• English Italian
brindisi

Puglia Coast to Coast, 5 tappe da non perdere: Brindisi

Raggiungiamo la Marina di Brindisi, dove faremo base per andare alla scoperta della meravigliosa costa dell’Alto Salento. Qui il paesaggio diviene più vario: il verde delle pianure si confonde con il blu del mare, cristallino e incontaminato, mentre le dune di sabbia si alternano a basse scogliere.

3. Brindisi

otranto
Otranto

Fate attenzione lungo il percorso: a 19 miglia a nord di Brindisi, da Scogli Apani a Punta Grossa e fino a un miglio dal litorale, si estende l’Area Marina Protetta di Torre Guaceto, riconoscibile per l’antica torre di avvistamento che svetta sul mare. Nelle zone di riserva generale e parziale, non potrà mancare un’immersione o una sessione di snorkeling: l’area infatti vanta una grande biodiversità.

A pochi chilometri da qui sorge Ostuni, la “Città Bianca”: vi consigliamo senza dubbio un bagno nelle acque di Torre Pozzelle, tra la sabbia, le scogliere e le suggestive calette.
Gli amanti della natura selvaggia e incontaminata troveranno una vera e propria oasi nell’incantevole spiaggia di Costa Merlata. Più vicina a Brindisi è la spiaggia di Torre Santa Sabina, spesso poco affollata e perfetta per una giornata all’insegna del relax.

Proseguendo verso sud, lungo la costa adriatica, potrete smarrirvi nella bellezza di San Foca, Torre dell’Orso, Otranto, Porto Miggiano. Preparatevi a riempirvi gli occhi di colori e scenari meravigliosi.

torre dell'orso
Torre dell’Orso

Dove mangiare

Ristorante Laccato, con vista mare; Locanda Ti Li Spilusi, per un’ottima pizza; Numero Primo, la vinoteca di Tenute Rubino, una vineria sul lungomare per un brunch, un pranzo o una cena di qualità.

Dove dormire

Hotel Boutique Executive Inn, moderno e curato nel dettaglio; Palazzo Virgilio, in centro, comodo ed elegante; Grande Albergo Internazionale, proprio di fronte al porto di Brindisi.

Dove ormeggiare

Marina di Brindisi – Coordinate: 40° 39’, 50 N – 17° 57’, 95 E
Canale VHF: 08 e 16
Posti barca: 638 da 6 a 35 metri
Orario di accesso: continuo
Fondale: fangoso, da 3 a 11 metri in banchina.
Tel. +39 366 2373602

 

Vai alla quarta tappa: Santa Maria di Leuca

Torna alla seconda tappa: Polignano a Mare

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy