• English Italian
heron 38

Prende forma il nuovo progetto da 38 piedi di Heron Yacht

Linee d’acqua completamente ridisegnate rispetto al 56′, il nuovo Heron 38 è in fase di realizzazione a ritmi serrati: il varo, infatti, è previsto nella prossima primavera.
In questo progetto, nato dalla partnership tra “SC Superyacht Design” e l’ufficio tecnico del cantiere, sono stati inseriti i pattini di sostentamento idrodinamico da mezza nave fino a poppavia, per agevolare la planata e sfruttare totalmente le diverse propulsioni previste (fuoribordo ed entrobordo).

Il tratto distintivo della forma dell’opera morta dell‘Heron 56 viene riprodotto integralmente, mentre sottocoperta, per favorire l’ingresso di luce naturale, sono stati variati diversi elementi: sulle murate sono state inserite delle ampie finestrature che non incidono sul design esterno dell’imbarcazione.

Un natante con un T-top realizzato in carbonio per contenere il binomio peso/consumo. L’Heron 38 ha un piano di coperta con un mobile bar, frigo integrato, top a ribalta, piano di lavoro con lavello, fuochi a gas e un ampio gavone per lo stivaggio della zattera di sicurezza. Il portellone del pozzetto può contenere dei toys acquatici.

Sottocoperta diverse sono le configurazioni previste: una cabina con letto doppio, bagno separato con doccia nella versione standard; mentre un secondo letto nella versione opzionale.

L’Heron 38 sarà realizzato in due modelli: Walk-Around e Day Cruiser.

Scheda tecnica

Lunghezza f.t. 11,65 mt (comprese ancora di prua e pedana poppa)
Lunghezza scafo  9,99 mt (categoria natante <10 mt con pedana riportata)
Larghezza max  3,63 mt
Dislocamento max  Walkaround 7,0 Ton  –  Day Cruiser 7,6 Ton
Pescaggio Max 0,95 mt
Serbatoio acqua dolce 250 Lt
Serbatoio carburante 900 Lt
Cat CE progettazione “B”
Prestazioni EFB 2×400 hp  Walkaround 41 Kn – Day Cruiser 40 Kn
Prestazioni FB 2×350 hp Walkaround 42 Kn – Day Cruiser 41 Kn

HERON YACHT
Lungomare della Salute, 2
00054 Fiumicino (RM)
Tel: +39 06 65028807
www.heron-yacht.it
info@heron-yacht.it

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy