Porto degli Argonauti

Nel cuore del Mar Jonio al centro del Mediterraneo sorge il Porto degli Argonauti con una struttura di ben 1.500.000 mq, 400.000 dei quali sono dedicati al porto.
Una posizione sicuramente ideale per scoprire i tesori della Lucania, della Calabria e della Puglia, e proseguire l’avventura verso lidi più lontani, come le isole della Grecia, la Turchia, le isole Eolie e la Sicilia.
Nato dal progetto di Luigi Vietti, architetto che ha reso famosa nel mondo la Costa Smeralda, ha voluto vivificare la tradizione di architettura spontanea tipica dei piccoli paesi mediterranei. Il porto è aperto tutto l’anno e può ospitare 450 imbarcazioni leisure di piccolo e medio cabotaggio, anche di lunghezza superiore ai 30 metri.
Protette da due moli foranei convergenti, le darsene interne sono circondate dal verde di una fitta pineta da un lato e dal resort dall’altro.
Questi sono solo alcuni dei servizi che offre: spiaggia attrezzata; centro diving, canoa e surf, campi da tennis, tiro con l’arco, danza; affitto di imbarcazioni e servizio skipper, trasporto di imbarcazioni; scuola di vela; galleria commerciale; ristoranti; centro congressi, alberghi, piscine, centro benessere e SPA; informazioni turistiche, servizio navetta, servizio bancomat, carte di credito; box, parcheggio gratuito non custodito, servizi antincendio, videosorveglianza; servizio patenti e pratiche nautiche; Yachting Club (di prossima apertura); due campi da golf a 18 buche e centri ippici nelle vicinanze del resort.
Il Porto degli Argonauti è il primo porto in Italia ad aver ricevuto l’assegnazione di 5 Gold Anchors.
Porto degli Argonauti Tel. +39 0835 470218 – http://www.portodegliargonauti.it/ – info@argonauti.com


