• English Italian
Pirelli 35

Pirelli 35

TecnoRib nasce nel 2005 con la missione di progettare, costruire e distribuire una nuova gamma di gommoni rigidi a marchio Pirelli, di cui è licenziataria. L’azienda accoglie quindi questa sfida, non semplice, di elevare un prodotto fino ad allora considerato “minore”, in modo da riflettere il prestigio di un marchio sinonimo di qualità e sicurezza, oltre che di performance e stile. 

Pirelli 35

Oggi, con orgoglio, TecnoRib annuncia che la prima unità del Pirelli 35 fa il suo debutto in acqua. Un walkaround dalle linee aerodinamiche e dal look contemporaneo e grintoso, disegnato dallo studio svedese Mannerfelt Design Team, specializzato in scafi da competizione e partner TecnoRib già da 10 anni.

Pirelli 35 è un gommone pensato per una clientela alla ricerca del perfetto equilibrio tra design di bordo da un lato e prestazioni adrenaliniche dall’altro. Nato dal successo del Pirelli 42, il nuovo modello si presenta con dimensioni più contenute, ma con le medesime caratteristiche di un WA sportivo dalle linee slanciate e decise e lo stesso appeal d’indiscussa modernità e d’immediato fascino.

Il Managing Director di TecnoRib, Gianni De Bonis, ha spiegato “Con il suo profilo moderno e slanciato, è stato pensato per una clientela alla ricerca del connubio tra design e velocità. Pirelli 35 si rivolge a un mercato sempre più ampio di armatori che in un RIB di queste dimensioni cercano sicurezza e adrenalina, garantite dalla carena con doppio step, ma anche attenzione per gli accessori di bordo, evoluzione stilistica e stile moderno“.

Pirelli 35

Layout e motorizzazione

L’ampio spazio in tutto il camminamento perimetrale crea la conformazione tipica del walkaround, molto comoda su un esemplare di questa taglia. Il layout, invece, permette un’estrema godibilità degli ambienti esterni, grazie ad ampi spazi prendisole sia a poppa che a prua, dove un comodo tavolino garantisce anche la possibilità di fare pranzi o aperitivi all’aperto.

La motorizzazione è a libera scelta dell’armatore e delle sue esigenze, anche se la potenza prevista va da un minimo di 600 a un massimo di 700 cavalli nella versione a benzina, e da un minimo di 600 a un massimo di 640 nella versione diesel.

Il modellino in scala del nuovo progetto era stato presentato ad ottobre durante l’ultimo Salone Nautico di Genova e a fine di novembre ha toccato l’acqua per la prima volta un modello in versione EFB 2×300 hp a benzina.

Il marchio Pirelli è sinonimo di performance e sicurezza, che si riflette nei gommoni rigidi di TecnoRib accanto ad una maniacale ricerca del comfort. I gommoni sono fatti per la navigazione, ma anche per godersi il tempo trascorso all’ancora e la loro disposizione è progettata tenendo conto proprio di questo. Che sia usato come tender di un mega yacht o come fedele compagno nelle uscite estive, la caratteristica fondamentale di un gommone TecnoRib è la libertà di utilizzo in ogni condizione meteo-marine.

Si può affermare con certezza che Pirelli 35 è il punto di partenza di un nuovo percorso, che raccoglie e valorizza il DNA di un marchio già iconico e riconoscibile, confermando la volontà di innalzare il livello di eleganza di questa fascia di prodotto.

Scheda Tecnica del Pirelli 35

Lunghezza f.t.: 11,10 m
Lunghezza scafo: 9,99 m
Larghezza f.t.: 3,80 m
Capacità serbatoio carburante: 700 l
Capacità serbatoio acqua: 150 l
Diametro tubolari da 58 cm (poppa) a 40 cm (prua)
Compartimenti: 6
Peso: 4.800 kg circa
Categoria omologazione: CE B
Prezzo a partire da € 197.000,00 + Iva

TECNORIB

www.tecnorib.it

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy