• English Italian

Arriva il Pershing 82, un missile travestito da yacht

pershing

Il nuovo Pershing 82 nasce dalla matita dello yacht designer Fulvio De Simoni, in collaborazione con l’AYT (Advanced Yacht Technology – centro di ricerca e progettazione navale del Gruppo Ferretti) ed il team di architetti e designer del Centro Stile Ferrettigroup. Questo yacht è la rivisitazione, in chiave moderna, del suo predecessore, il Pershing 80.


pershing 82Il profilo è filante ed aggressivo con un design all’avanguardia e soluzioni stilistiche innovative.
Il sun-deck, con plancia di comando a scomparsa (opzionale) tratto caratteristico di questo nuovo modello, è raggiungibile tramite l’innovativa scala in carbonio, nata dalla collaborazione tra AYT e Besenzoni.
Scendendo nel main-deck colpiscono immediatamente gli ampi spazi del pozzetto e del salone principale, separati tra loro dall’inconfondibile porta a scomparsa con movimentazione elettroidraulica.
Il pozzetto, molto ampio, è organizzato con un divano e  seduta che si trasformano in una comoda area prendisole con movimentazione elettrica, mobile bar con barbecue e tavolo in vetroresina.

In continuità con questa zona, si può accedere al salone principale dove c’è un grande divano a L, mentre al centro trova posto un divanetto che può scorrere per formare con l’altro un’unica area di seduta a ferro di cavallo. Le finiture in rovere a poro aperto esaltano con un elegante contrasto il parquet con doghe in rovere spazzolato verniciate wengè. A completare il ponte di coperta un’ulteriore area prendisole a prua, con dinette e tavolo opzionale, un’idea che permette di godere di una perfetta privacy a bordo.

pershing 82

Sottocoperta il layout standard prevede 4 cabine: la suite armatoriale a centro barca con bagno en suite e una maxi-finestratura open-view, una cabina VIP a prua anch’essa con bagno en suite e due cabine ospiti con letti affiancati a prua dell’armatoriale. A queste si aggiungono un terzo bagno, che funge anche da bagno giorno, e le due cabine equipaggio (una per il comandante e una per i marinai) a cui si accede dal salone, dotate di lavanderia e bagno.

La versione optional invece prevede 3 cabine ospiti e lounge-cinemaroom a dritta. “Siamo molto orgogliosi di presentare in anteprima al Salone di Genova il nuovo Pershing 82′. Con questo modello, il marchio conferma il suo impegno nella progettazione di imbarcazioni che vogliono soddisfare le esigenze del mercato senza tradire lo spirito Pershing: yacht dai volumi generosi che coniugano spirito sportivo, performance e stile” afferma Nada Serafini, Brand Manager di Pershing allo scorso Salone Nautico.

Fulvio De Simoni, Yacht Designer di Pershing dal 1985, commenta: “La progettazione e realizzazione del nuovo Pershing 82′ è stata il frutto di un minuzioso lavoro di team, volto alla continua ricerca di soluzioni innovative dal punto di vista degli arredi e degli spazi, tenendo fermi i punti cardine della filosofia del brand”.

Motorizzato con due potenti MTU 16 V 2000 M93 da 2435 mhp (1792 kW) e trasmissioni Searex SR140S di ZF, abbinate alle eliche di superficie Rolla, è in grado di raggiungere una velocità massima di 45 nodi ed una velocità da crociera di 40 nodi, con un’autonomia di circa 300 miglia nautiche.
Il sistema di propulsione si completa con la gestione AUTOTRIM, una funzionalità esclusiva che ottimizza le prestazioni, gli assetti e i consumi della barca ad ogni andatura e stato di carico, in maniera completamente automatica.

Scheda Tecnica Pershing 82

Lunghezza f.t.  24,97 m
Lunghezza di costruzione   23,98 m
Lunghezza al galleggiamento  18,55 m
Larghezza massima  5,50 m
Immersione 1,40 m
Dislocamento (a pieno carico) 63,65  t
Motorizzazione  2 x MTU 16V 2000 M93
Velocità massima  45 nodi
Velocità di crociera  40 nodi
Capacità serbatoio carburante 5950 l
Capacità serbatoio acqua 1300 l
Persone trasportabili   16
Categoria di omologazione CE  A

Per informazioni

Ferretti Spa
Via Ansaldo, 5/7
47122 Forlì
Tel. +39 0543 787511
www.ferrettigroup.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy