Pershing 140
Un nuovo progetto per Pershing che in occasione del “Monaco Yacht Show” ha presentato la sua ammiraglia, un mega yacht in alluminio, di dimensioni mai raggiunte in 30 anni di storia del marchio.
“A luglio abbiamo mostrato i primi rendering agli Armatori ospiti del raduno per il 30° anniversario Pershing a Palma di Maiorca e la reazione è stata identica alla mia, ogni volta che osservo le immagini di questa nuova ammiraglia: un brivido. Quello che in azienda chiamiamo ‘thrill’ e che solo Pershing sa regalare” – afferma l’Avv. Alberto Galassi, Amministratore Delegato di Ferretti Group.
“La reazione della stampa durante la nostra conferenza di Montecarlo è stata la stessa. Per questo non vedo l’ora che inizi la costruzione di questa nave formidabile, voglio guardarla crescere mese dopo mese. Sono sicuro che Pershing 140 sarà il più grande brivido nella storia di Pershing.”
Il Pershing 140 nasce dalla collaborazione fra il Comitato Strategico di Prodotto, dipartimento Engineering Ferretti Group e l’architetto Fulvio De Simoni.
“Questa ammiraglia è fortemente innovativa, come è da sempre nel DNA del marchio” – dichiara l’architetto Fulvio De Simoni, fondatore di Italprojects e firma di tutti i modelli Pershing sin dal 1985.
“Al tempo stesso, abbiamo pensato a un cambiamento che fosse il meno invasivo possibile, salvaguardando quegli elementi di design iconici che rendono ogni Pershing inconfondibile sin dal primo sguardo. E proprio questa evoluzione coerente, conforme a una visione della nautica che esprime ogni volta grande originalità, regala a Pershing 140 una cifra stilistica inedita e in linea con una storia di cui sono fiero di far parte.”
La nuova ammiraglia sarà costruita negli stabilimenti di Ancona, specializzati proprio nella realizzazione di mega yacht in acciaio.
Un super yacht con linee eleganti e con un’anima sportiva, pronta a farsi notare con tutta la sua potenza in acqua.
Con i suoi 42.53 metri di lunghezza f.t. il nuovo Pershing 140 ha una carena innovativa, quasi di ispirazione militare.
La parte posteriore dello scafo è stata innalzata per creare, sul ponte principale, un piano mezzanino interconnesso al beach club sottostante, all’upper deck e alla zona più interna dello stesso pozzetto. Superando la vetrata del pozzetto si entra in un open space organizzato in un living seguito dalla zona riservata al pranzo. A sinistra del living si può scendere in cucina e nella zona riservata all’equipaggio composta da tre cabine a letti a castello tutte con bagno privato.
La zona centrale del main deck regola i flussi fra i ponti e conduce agli ambienti per il comandante e alla suite padronale.
A sinistra c’è un disimpegno che permette di salire in plancia di comando, subito dopo la cabina del comandante.
Sul lato opposto, quindi una zona con la massima privacy, si raggiunge prima il disimpegno con le scale per scendere alle cabine ospiti, e si entra in una sala cinema/play room privata. Camminando oltre c’è la suite armatoriale con una visuale panoramica.
Sottocoperta Pershing 140 dispone di quattro cabine per gli ospiti, di cui tre con letto matrimoniale e una con letti singoli. Gli interni sono completamente personalizzabili, i clienti possono disegnarli insieme agli architetti del Gruppo Ferretti.
Il ponte superiore è un’ampia terrazza sul mare protetta nella parte centrale da un hard top.
Tre le motorizzazioni previste: due con una coppia di MTU 4000 M93L, rispettivamente da 12V (per 3.460 HP) o 16V (per 4613 HP); mentre la terza con quattro propulsori MTU M94 da 2.600 HP.
Il debutto di questo 140 piedi è previsto per il 2018.
Scheda Tecnica
Lunghezza f.t. 42,53 m
Motorizzazione 2 MTU 4000 M93L
da 12V (3.460 HP) o 16V (4613 HP)
4 MTU M94 da 2.600 HP
Velocità massima 24 nodi con il 12V
33 nodi con il 16V
38 nodi con 4 MTU M94
PERSHING YACHTS
www.pershing-yacht.com