• English Italian

Parabordo per barche e gommoni: tutte le ultime novità sul mercato

Il parabordo è un accessorio indispensabile a bordo: che sia sferico o lungo, ci protegge da urti e sfregamenti contro la banchina e contro le altre imbarcazioni. Il 2020 si è dimostrato all’insegna dell’innovazione in questo settore: oggi, con l’aiuto di WEBNAUTICA, vediamo tutte le ultime novità in materia.

PARABORDI MULTIFUNZIONALI

parabordo multifunzionale

Gibellato Forniture Nautiche propone un inedito parabordo multifunzionale in etilvinilacetato espanso. Morbido e con elevato assorbimento all’urto, è il primo parabordo indistruttibile. Costruito con materiale a cellula chiusa, è in grado di eliminare gli inconvenienti causati dall’usura e dalle condizioni atmosferiche. Non necessita di essere gonfiato e non si deforma con il calore; inoltre non scolora e non può essere forato. Si presta ad una grande varietà d’uso: può essere utilizzato come salvagente, essendo sovrapponibile, può divenire un pratico sedile o sostituire il classico parabordo a pera. Se debitamente unito ad altri, può trasformarsi in una comoda e originale piattaforma dove ci si può adagiare nei momenti di relax.

PARABORDI PER BARCHE A VELAPARABORDO VELA

  • Ocean SOLOVELA: l’azienda italiana che per prima ha realizzato i parabordi solidi, propone SOLOVELA, un innovativo parabordo in schiuma di polietilene a cellula chiusa, impossibile da sgonfiare. L’impiego di questo materiale garantisce inoltre leggerezza e al tempo stesso robustezza. Progettato per barche a vela da 30 a 55 piedi, assorbe anche gli urti più violenti. Grazie al suo design ergonomico, può essere posizionato facilmente sulle draglie durante la navigazione.
  • angolare parabordoOcean PVM2: un parabordo angolare, studiato per proteggere quelle parti dell’imbarcazione difficilmente raggiungibili da altri parabordi. Disponibile in blu e in bianco, non si sgonfia. Questo parabordo è più resistente della sua categoria e va a completare una gamma esclusiva, dimostrando come l’innovazione in campo nautico coinvolga anche prodotti molto semplici.

PARABORDO PER GOMMONI

plastimo rib fender
Plastimo Rib Fender
  • Plastimo RIB Fender: questo parabordo è in grado di adattarsi perfettamente alla forma dei tubolari, proteggendoli per tutta la lunghezza. Questa particolarità lo rende indicato per gommoni, battelli pneumatici e tender. Robusto e resistente, è realizzato in PVC stampato in rotazionale ed è facile da stivare dopo l’uso. Viene fornito con un metro di cima da 5 mm per il fissaggio. È disponibile in tre colori e in due misure: 48 cm e 60 cm.

    parabordo gommoni
    Fender for RIBs
  • Fender for RIBs: ecco un’altra novità firmata Plastimo e pensata per i gommoni di dimensioni più importanti. Si tratta di un parabordo in schiuma di polietilene a cellule chiuse. Resistente ai raggi UV e agli idrocarburi, è lungo quasi un metro: proprio per questo è indicato per proteggere dagli urti battelli pneumatici più grandi.

    parabordo
    Half Moon
  • Half Moon: un innovativo parabordo modulabile. È composto da 3 piccoli parabordi a forma di mezzaluna, che scorrono lungo una cinghia con un anello passante su tutte e quattro le estremità. In questo modo consente di creare delle vere e proprie barre protettive intorno al gommone. Resistente ai raggi UV, questo parabordo si rivela utile anche durante il trasporto e l’alaggio.

PARABORDI DA BANCHINA

Tra i parabordi speciali, non potevano mancare le ruote per teste pontili. Completi di supporto che permette lo scorrimento dell’imbarcazioni per facilitarne l’ormeggio, questi parabordi sono importati da Gibellato Forniture Nautiche e commercializzati da WEBNAUTICA.

parabordo pontili

WEBNAUTICA
www.webnautica.it

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy