• English Italian
OnDeck

OnDeck: per rimanere sempre connessi alla propria imbarcazione

Garmin Italia ha annunciato onDeck, il sistema di controllo da remoto dell’imbarcazione. Rileva, monitora e controlla, ovunque ti trovi.

Attraverso questo nuovo sistema di connettività remota di Garmin, si può controllare fino a 5 utenze della propria imbarcazione. Facile da installare grazie alla black box GTB 10 che garantisce una copertura 3G/4G globale e la raccolta e memorizzazione dei dati.

La black box onDeck consente di ricevere aggiornamenti sulla tensione della batteria, le attività di sentina, le variazioni di temperatura, lo stato di alimentazione della banchina ed in generale di tutti i sensori NMEA 2000 interfacciati. Tutto questo sarà possibile semplicemente tramite smartphone (o tablet) e basterà scaricare l’app gratuita ActiveCaptain.

Garmin ha dichiarato che con il sistema onDeck è possibile avere il pieno controllo della propria barca ovunque ci si trovi, così da poter monitorare costantemente la situazione ed essere in grado di organizzare l’esperienza in mare ancora prima di salire a bordo. Un esempio? Potrete accendere il frigorifero dell’imbarcazione direttamente da casa o dall’ufficio.

Descrizione della Black Box

Tra le funzioni principali, una delle più importanti è sicuramente la possibilità di configurare allarmi e notifiche sul cambio di stato dei sensori collegati come per esempio impostare un segnale di allarme per un sensore di sicurezza attivo o per lo spostamento della propria imbarcazione.

Il sensore GPS integrato, infatti, consente di personalizzare un’area di Geofencing oltre la quale non è possibile uscire senza far scattare la notifica di allarme.

Grazie ad un processo di archiviazione nel Cloud tutti i dati ricevuti dall’imbarcazione saranno archiviati fino a 30 giorni e, tramite la copertura globale 3G/4G di GTB 10 OnDeck Hub, saranno a disposizione in qualsiasi momento.

Il sistema ha una batteria di backup integrata che può garantire il funzionamento in autonomia fino a 48 ore dopo l’esaurimento o lo scollegamento della batteria di bordo.

OnDeck è indicato come sistema intuitivo, molto facile da installare ma che comunque richiede il supporto di un tecnico specializzato per trovare la posizione e l’orientamento perfetto. Solo così si potranno sfruttare al meglio le funzioni come il Wifi integrato e la precisione massima del segnale grazie all’antenna GPS integrata.

Le funzioni principali OnDeck

  • Archivio dati: raccogli in modo sicuro i dati della tua imbarcazione e archiviali nel cloud per 30 giorni.
  • Sensore gps interno: monitora rapidamente se i sensori di sicurezza dell’imbarcazione sono stati attivati.
  • Geofencing grazie al sensore gps interno che si aggiorna ogni 15 minuti, scopri se la tua imbarcazione si è spostata e ricevi una notifica se esce dall’area prestabilita.
  • Monitoraggio ricevi aggiornamenti sullo stato delle batterie, sull’attività delle pompe di sentina, sulla connessione alla presa da banchina e molto altro e personalizza le notifiche direttamente nell’app active captain.
  • Notifiche di allarme se la temperatura scende al di sotto di una determinata soglia, viene visualizzato un avviso che l’imbarcazione è a rischio.
  • Batteria integrata di durata 48 ore, che garantisce l’utilizzo del sistema anche quando la batteria dell’imbarcazione è a terra.
  • Digital switching controlla e gestisci, ovunque ti trovi, fino a 5 utenze. Accendi il frigorifero, monitora il caricabatterie e molto altro.
  • Integrazione totale il sistema ondeck è il complemento perfetto per il tuo sistema di bordo ed è compatibile con i principali e più aggiornati strumenti della gamma garmin marine.

Il prezzo dell’onDeck è di € 899,00 iva inclusa. Nella confezione è incluso l’hub OnDeck, un sensore antintrusione, un sensore di temperatura, un sensore di tensione, un interruttore a relè (12V), il cavo di alimentazione e i cavi di connessione alla rete di bordo.

Una volta acquistata la black box, sarà necessario sottoscrivere un abbonamento che potrà essere con piano annuale o mensile. Il modulo è compatibile con i chartplotter della serie GPSMAP 722/922/1222 Plus e la serie di maxi-display GPSMAP 8400.

GARMIN 

www.garmin.it

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy