• English Italian
Beneteau-Oceanis-Yacht-54

Oceanis Yacht 54 in acqua la prossima estate

Entra nella gamma Oceanis Yacht e scenderà in acqua la prossima estate il nuovo 54 piedi del cantiere Beneteau.

Beneteau-Oceanis-Yacht-54
Il progetto porta la firma dei due designer Roberto Biscontini e Lorenzo Argento, che hanno disegnato anche un’imbarcazione di notevole successo, il First 53, di cui l’Oceanis Yacht 54 ne riprende la carena.
Il primo obiettivo è stato quello di disegnare degli ambienti molto ampi, con spazi ben distribuiti anche nella disposizione interna, senza però sacrificare le prestazioni, la praticità e il comfort di bordo.

Beneteau-Oceanis-Yacht-54
Rispetto al First 53, questo 17 metri sarà dotato anche di rollbar. Ampio il passaggio dietro ai due timoni, che garantisce una maggiore sicurezza ai suoi ospiti durante la navigazione e ne facilita la circolazione di bordo.
Il cantiere francese propone, inoltre, due tipi di pescaggio: 2,50 mt standard, 1,95 in optional.
Argento ha progettato gli interni con un’atmosfera calda e moderna, tutto è stato pensato per la massima praticità e convivialità: i tavoli e le zone dedicate ai divani, infatti, sono state studiate per essere versatili, comode e con ampio stivaggio. Sottocoperta la luce naturale e l’aerazione sono abbondanti in tutti gli ambienti, grazie ai finestrini e allo scafo molto ampi.

Beneteau-Oceanis-Yacht-54 interni
Materiali di pregio a scelta dell’armatore, con legni in rovere chiaro o noce.
L’Oceanis Yacht 54 sarà disponibile in due layout: tre cabine con due bagni con doccia o tre cabine con tre bagni con doccia. Una comodissima barca da crociera con una cabina armatoriale con letto a isola di 1,60 metri di larghezza.
A poppa una spaziosa piattaforma bagno che nasconde un garage in grado di ospitare un tender di 2,40 metri di lunghezza. Uno yacht completamente custom, per soddisfare le esigenze del proprio armatore. Ricca anche l’elettronica di bordo con sistemi come quelli di Ship Control, per il controllo attraverso uno schermo o un tablet di tutte le funzioni della barca, e di Dock & Go, per facilitare le manovre attraverso un joystick.

SCHEDA TECNICA

Lunghezza f.t. 17,16 m
Lunghezza scafo 15,98 m
Lunghezza al galleggiamento 15,40 m
Larghezza massima 5 m
Dislocamento 16.600 kg
Capacità serbatoio combustibile 400 l
Capacità serbatoio acqua 720 l
Motorizzazione 80 cv / 110 cv
Categoria omologazione CE A12 / B14 / C16

BENETEAU
www.beneteau.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy