Nuovo controllo autopilota Raymarine Evolution™ Drive-by-Wire
Evolution Drive-By-Wire, il nuovo controllo autopilota Raymarine, è ora compatibile con i sistemi Yanmar VC10 e JC10. Ad annunciarlo con soddisfazione la casa produttrice dopo aver sostenuto numerosi test sul prodotto proprio insieme a Yanmar. Questa nuova tecnologia garantisce il comando dell’autopilota attraverso una comunicazione diretta al sistema, assicurando un ottimo controllo di rotta agli impianti di propulsione Yanmar. Attraverso questa strumentazione, inoltre, è possibile accedere ai dati motore attraverso l’interfaccia universale ECI-100 sul display Raymarine.
La capacità di rilevare i cambiamenti ambientali ricalcolando i parametri di navigazione: è questa la grande novità introdotta con Evolution DBW. Questa importante tecnologia lavora attraverso algoritmi di controllo Evolution AI, riuscendo a mantenere costante la navigazione anche in condizioni di cambiamento del mare o dell’imbarcazione. Facilmente fruibile anche dal punto di vista dell’installazione: è già completo di sensore EV-2 a 9 assi, cablaggio e unità di controllo p70r, inoltre si collega in automatico al sistema di controllo Yanmar.
Dallo schermo touch di qualsiasi display multifunzione Raymarine che abbia interfaccia LightHouse II Raymarine è possibile controllare l’autopilota Evolution.
ECI-100 colma di fatto il vuoto comunicativo tra sistemi di navigazione della rete Raymarine, sistemi di propulsione drive-by-wire e motore. Questo dispositivo all’avanguardia, attraverso schermate personalizzabili sul display Raymarine permette, inoltre, di raccogliere ed integrare le informazioni motore, consumi carburante e allarmi consentendone la supervisione in tempo reale.
ECI-100 rende l’integrazione motore/navigazione una realtà accessibile alle imbarcazioni di qualunque dimensione. Abbinato a un display touchscreen Raymarine di ultima generazione, rende possibile visualizzare tramite un unico monitor i vari tipi di dati relativi al motore e alla navigazione, ma anche delle sofisticate tecnologie radar e sonar Raymarine.
Isolate e alimentate singolarmente, le porte dati di ECI-100 garantiscono prestazioni affidabili sia di navigazione che di dati motore.
Listino prezzi:
T70164 – Autopilota Evolution DBW con unità di controllo p70R: € 2.400,00 + IVA
E70227 – ECI-100 interfaccia dati motore e autopilota steer-by-wire: € 295,00 + IVA
Raymarine
www.raymarine.it