Nuovo Concept “DISLOPEN” di crn
Londra è stata testimone, lo scorso luglio, del lancio del nuovo concept di megayacht presentato dal CRN, brand del Gruppo Ferretti. Il Dislopen unirà le linee e gli stilemi degli yacht open performanti con i volumi e la comodità dei grandi yacht dislocanti.
Il tutto su piattaforme in acciaio e alluminio. Il concetto di Dislopen è stato concretizzato in tre macro-progetti di megayacht: un modello 46 metri, uno 52 metri e un terzo da 62 metri; per i primi due sono state studiate anche due versioni con differenti studi estetici della poppa, che riducono la lunghezza complessiva di due metri per ciascun modello, più pulite ed essenziali, rispettivamente un 44 e un 50 metri.
La gamma Dislopen unirà le linee sportive degli yacht di piccole e medie dimensioni alla capacità di percorrere lunghe distanze tipica dei megayacht dislocanti.
Ogni imbarcazione di questa linea avrà quattro o cinque ponti e sarà data la preferenza alle aree all’aperto: sul maindeck troverà posto l’ampio pozzetto di poppa, completamente aperto, con zona prendisole, una zona lounge e zona pranzo coperta; a prora del ponte principale si sviluppa una seconda zona lounge open air, con divanetto “a C” con tavolo e ampio prendisole.
All’interno un giga-salone, la lobby e verso prora la dining area e una grande sala cinema, con possibilità di sostituire quest’ultima con una sala fitness. Il ponte superiore è dedicato completamente all’armatore e ospita un grande pozzetto aperto privato, ; inoltre nel 46 mt Sport e nel 52mt Sport sul sundeck è stata allestita un’ulteriore zona prendisole e una seconda plancia di comando a scomparsa verso prua.
Tutti i Dislopen arredati hanno una compartimentazione con cinque cabine VIP e suite armatoriale, oltre agli alloggi dell’equipaggio posizionati nell’area a prua del ponte inferiore, separati dalla zona notte degli ospiti per garantire loro la giusta privacy.
La cabina VIP ospiti, a tutto baglio, gode addirittura di una terrazza apribile sul mare, una soluzione che si trova anche nella sala da pranzo dei progetti del 46 metri e sui due lati del 62 metri. Nel 46 metri inoltre, verso poppa, ma con sviluppo laterale, gli ospiti potranno godere di un’area con spiaggetta abbattibile a pelo d’acqua dedicata al fitness e al wellness.
Grazie alla razionalizzazione degli spazi, gli ambienti interni vengono valorizzati al massimo e le ampie vetrate nelle murate dei ponti consentono l’ingresso della luce naturale e una vista panoramica da qualsiasi zona della nave. Il 46 mt Sport avrà 2 motori Caterpillar C32 per un velocità di crociera di 14 nodi e massima di 15 nodi; il 52 mt Sport navigherà con 2 motori Caterpillar 3512 C per un velocità di crociera di 14 e massima di 15 mentre il Dislopen 62m Sport sarà spinto da 2 motori Caterpillar 3512 C che permetteranno di raggiungere una velocità di crociera di 14 nodi ed una massima di 15 nodi.
Per informazioni
CRN a Ferretti Brand
Via Enrico Mattei, 26 – 60125 Ancona
Tel. +39 0715011111
www.crn-yacht.com – info@crn-yacht.com


