Honda 4XC H8
L’H8, modello intermedio della gamma 4XC, è leggermente più compatto rispetto al fratello maggiore e dispone di una comoda cabina interna con wc marino.
La cabina risulta ben ventilata e comoda. Gli spazi di poppa sono ampi e la zona living è modulare grazie allo stand-up regolabile.
La chiglia è a V accentuata ed è stata scelta per offrire sicurezza e comfort anche in condizione di mare formato, nonostante questa soluzione comporti qualche piccolo sacrificio in termini di rollio alla fonda.
La consolle centrale ha un profilo sportivo ed il roll-bar ha un robusto tendalino.
La posizione di guida è regolabile ed ergonomica.
La motorizzazione prevista è con due motori da 150 hp che garantiscono a questo battello grandi performance e una particolare silenziosità.
E’ prevista anche una motorizzazione BF 250. L’H8 garantisce elevate prestazioni senza compromettere il comfort in navigazione e la facilità di utilizzo, semplice anche per i meno esperti grazie alle inusuali doti di stabilità, direzionalità e guidabilità.
La strumentazione di bordo è completa e in package motore e gommone firmato Honda Italia Industriale S.p.A.
Tubolari a 6 camere, impianto elettrico con comandi digitali delle utenze e piano antisdrucciolo sono solo alcuni esempi dell’importanza data agli aspetti di sicurezza e fruibilità del prodotto.


Si è appena concluso l’evento Glastron 2012 nella splendida cornice del Marina di Loano. In acqua erano presenti 3 modelli, il 200 BR, il 160 GT ed il 249 .
Il nuovo Contest 42CS è stato presentato al Salone di Dusseldorf e sarà realizzato seguendo la consolidata tradizione del costruttore di velieri semi-custom e in accordo con la rigida regolamentazione Lloyd’s.