Da Besenzoni la nuova porta laterale a pantografo
Nuova proposta da Besenzoni per lasciare spazio al camminamento sul ponte dell’imbarcazione: è la porta laterale a pantografo con apertura verticale/trasversale.
Nuova proposta da Besenzoni per lasciare spazio al camminamento sul ponte dell’imbarcazione: è la porta laterale a pantografo con apertura verticale/trasversale.
PNY ha presentato una nuova gamma di dispositivi originali e funzionali per rendere la vita più facile. Una linea di accessori che offre il meglio in quanto a praticità, design, tecnologia e rapporto qualità-prezzo.
Onyx ha un design esclusivo ed accattivante e sarà costruito in quantità limitata e soltanto per gli armatori più esigenti.Grazie alla tecnologia touch screen e ai pannelli di controllo per il monitoraggio remoto, Onyx segna il debutto di simili applicazioni tecnologiche su uno yacht della sua dimensione (12,49 m). Una serie di caratteristiche innovative come il sistema integrato che gestisce i parabordi e le cime per l’ormeggio. Altri accorgimenti user-friendly sono senza dubbio la propulsione ibrida, il joystick per il governo della barca, che portano l’armatore ad un livello del tutto inedito di praticità nella gestione delle operazioni di bordo ed un approccio dal tocco “green”.
Lean Burn System Control, letteralmente “sistema a combustione magra”, è una delle ultime rivoluzionarie innovazioni introdotte da Suzuki.
E’ un sistema intelligente in grado di calcolare il fabbisogno di carburante sulla base delle condizioni di guida, alimentando i cilindri con una miscela aria-carburante molto più magra rispetto alla miscela utilizzata nei motori di tipo convenzionale; infatti, un normale motore a benzina funziona con un rapporto aria-carburante (rapporto Stechiometrico) di 14,7:1, un sistema a combustione magra può aumentare questo rapporto fino a 18:1, ottenendo un significativo aumento dell’efficienza. L’alterazione del rapporto avviene grazie al sistema d’iniezione elettronica del carburante nei cilindri. Il mix di aria-carburante all’avviamento è di circa 13kg di aria per 1kg di carburante, questo al fine di facilitarne lo scoppio in qualsiasi condizione ambientale; dai 1500 a 5000g/min circa entra in funzione il sistema Lean Burn Control, che raggiunge il suo valore massimo a 4500g/min circa.
Cat® Concierge è stato avviato come programma sperimentale tra dealer e cantiere. Lanciato in seguito all’introduzione del motore marino diesel Cat C32, aveva lo scopo di migliorare il livello di soddisfazione dei clienti proprietari di imbarcazioni da diporto private. Oggi, il servizio vanta un lungo elenco di clienti, tra cui Chris Gates, Amministratore Delegato di Princess Yachts International. Pertanto, Nigel Parkinson, Amministratore Delegato di Caterpillar Marine Power Systems, ha deciso di sviluppare il programma a livello globale.