• English Italian
Nerea Yacht NY24

Nerea Yacht NY24, piccolo e affascinante day cruiser “su misura”

Nerea Yacht NY24 è un piccolo e affascinante day cruiser, che il cantiere ha presentato al 61° Salone Nautico di Genova.

Il cantiere Nerea Yacht ha concepito e realizzato NY24 con un approccio su misura, per offrire agli armatori imbarcazioni riconoscibili dal  design pulito e senza tempo.  Eleganti e raffinati, gli yacht Nerea sono imbarcazioni curate nei minimi dettagli, dai materiali alle soluzioni innovative che si traducono in funzionalità e semplicità d’uso. NY24 è disponibile nella versione Deluxe, ovvero quelle presentate al Salone Nautico, GT e LIMO.

NEREA YACHT NY24 DELUXE : IL DESIGN

Bit of Blue è stata realizzata dai designer Alessio Battistini e Davide Bernardini dello studio ideaeITALIA che hanno disegnato una gamma dal design moderno concentrandosi sugli spazi e sulla vivibilità. La zona living a centro barca è il cuore dell’imbarcazione: prevede una dinette trasformabile con tavolo abbattibile che aumenta l’area prendisole di poppa. Il pozzetto invece è possibile attrezzarlo con due frigo a cassetto, lavandino a scomparsa e piano cottura. La plancetta è molto comoda e la conformazione a tre livelli dello specchio di poppa agevola l’entrata e l’uscita dall’acqua. Il portellone di poppa con apertura elettrica, infine, facilita l’ispezione del motore. Frutto dei designer e del fondatore del cantiere, Dario Messina, anche le sedute dal design identitario e inconfondibile che incorpora nelle proprie linee lo stilema A del logo aziendale.

NY24 Bit of Blue

MOTORE, PRESTAZIONI E ASPETTI TECNICI DEL NEREA YACHT NY24 DELUXE

NY24 Bit of Blue monta un entrofuoribordo della Volvo di serie che porta lo yacht a prestazioni di tutto riguardo: arriva infatti a 38 nodi di velocità massima e ad una crociera di 28 nodi. Anche con queste prestazioni l’imbarcazione resta però particolarmente confortevole, sia in rada e che in ormeggio. Grazie alla carena a special V con deadrise di 18.5° e ai supporti plananti laterali, infatti, aumenta la superficie di galleggiamento che favorisce stabilità da ferma, un veloce ingresso in planata e un morbido passaggio sull’onda in movimento, anche con mare formato.

NY24 Bit of Blue

NEREA YACHT NY24 DELUXE: GLI INTERNI

Questa imbarcazione è uno scrigno di sorprese e dettagli raffinati che lentamente si svelano all’armatore. Dal ponte di coperta all’estrema prua NY24 è rivestito in pregiato teak. Dello stesso materiale sono anche i gradini che conducono alla cabina che è anch’essa frutto dell’ingegno dei designer. Alessio Battistini e Davide Bernardini hanno ricavato, in appena 8 metri di lunghezza, spazi davvero comodi e vivibili. Il divano contenitore si trasforma in letto matrimoniale e il vano toilette è a scomparsa. Tutto l’ambiente interno è accogliente per una giornata, ma anche per una nottata fuori.

Nerea Yacht NY24

I DETTAGLI DEL NEREA YACHT NY24 DELUXE

Lo yacht presenta colori tenui e caldi che accompagnano le naturali tonalità del teak, mentre una ricercata tonalità di blu perlato avvolge scafo e sovrastruttura. Una texure in Terra di Siena caratterizza invece le cuscinerie esterne realizzate in ecopelle, che riprende lo schienale del divano e la fascia centrale del cielino degli interni.

Sottocoperta il cantiere ha scelto di utilizzare infine un materiale pregiato, Oltremateria. Si tratta di un’oleomalta eco-compatibile, ignifuga e traspirante oltre che riciclabile e priva di sostanze tossiche per l’uomo.

Nerea Yacht NY24

Sull’ unità Bit of Blue è stata infine integrata la domotica, che consente la gestione di tutti i comandi dal display touch della plancia, con rimando anche ai comandi su tablet e smartphone.

L’AZIENDA NEREA YACHT

Nerea Yacht è una realtà imprenditoriale nata dalla visione di Dario Messina, che vanta un ventennale background nautico ed industriale di alto livello. L’azienda è situata nel territorio marchigiano, a Fano, dove la tradizione nautica è forte e radicata e dove dunque Dario Messina sapeva di trovare maestranze capaci e specializzate. Nerea Yacht è considerata una “boutique delle barche, una vera officina del mare dove ogni nuova imbarcazione diventa un pezzo unico”. Dallo scorso settembre il Cantiere ha chiuso l’accordo di dealership con Feat Yachts, studio di consulenza nautica, che si occuperà della commercializzazione in esclusiva per l’Italia.

SCHEDA TECNICA

  • Lunghezza ft 7,35 m
  • Larghezza 2,50 m
  • Dislocamento a vuoto 2,8 t
  • Motorizzazione standard 1 x Diesel Volvo Penta D3 220/DPS HP + Aquamatic DP-H duoprop
  • Motorizzazione optional 1 x Diesel Volvo Penta D4 300/DPH HP + Aquamatic DP-H duoprop
  • Velocità massima 32 nodi
  • Velocità di crociera 25 nodi
  • Capacità serbatoio carburante 250 l
  • Capacità serbatoio acqua 60 l
  • Categoria omologazione CE B/C

NEREA YACHT

www.nereayacht.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

    Accetto la privacy