• English Italian

La mostra nautica delle imbarcazioni usate: la 27° edizione del Nautilia

Timidi segnali di ripresa del comparto nautico sembrano affacciarsi in occasione della 27° edizione della Mostra delle barche usate. Subito dopo il Salone di Genova l’appuntamento è ad Aprilia Marittima in Comune di Latisana (Udine) il 18/19 e 24/25/26 Ottobre 2014.
Nonostante le difficoltà degli ultimi anni, un cauto ottimismo sembra aver coinvolto l’evento che quest’anno ha visto accrescere il numero degli Espositori sia di piccole, medie imbarcazioni, sia di servizi come il refitting e accessoristica. Una svolta positiva dovuta sì agli sforzi profusi per mantenere attivo l’evento, ma anche per via dello scavo del Canale Coron di accesso via mare alle Darsene di Aprilia, ora completamente agibile con un pescaggio di 3 metri. Di certo il motore che spinge il Nautilia è l’opportunità di visibilità che la fiera stessa offre ai dealer di imbarcazioni  usate come ai privati che vogliono vendere o acquistare barche. Gli operatori del settore con volontà e caparbietà non vogliono lasciare intentate le variegate  strade di vendita che l’evento offre.

Per via della posizione geografica strategica è, infatti, “una risorsa preziosa per gli operatori e i dealer delle imbarcazioni usate – come spiegano gli organizzatori della Fiera Eugenio Toso e Stefano Rettondini – grazie alla sua capacità di attrarre visitatori da ogni parte d’Italia e dalle vicine Austria e Germania e Slovenia. Quest’anno abbiamo valorizzato la nostra manifestazione creando uno spazio esclusivo per aprire l’evento anche ai fornitori di attrezzature nautiche, imprese di piccole dimensioni e associazioni no profit, che tratteranno problematiche riguardanti la sicurezza e corsi di aggiornamento per gli operatori nautici”.
Tutte le imbarcazioni che saranno proposte in vendita potranno rimanere esposte anche nei mesi a venire, e saranno inoltre inserite sul portale dell’evento www.nautilia.org, ciò consente una grande costanza nell’offerta commerciale proposta al Nautilia e questo è fondamentale poiché è ormai assodato che i contatti presi nel periodo della fiera si concretizzano nella vendita il più delle volte con l’arrivo della primavera.
Non smentiscono la presenza i grandi marchi nazionali ed internazionali come Beneteau, Ferretti, Hanse, Azimut, Sanlorenzo, Princess, Camuffo, Absolute, Cranchi, Rio, Fairline e molti altri esposti nell’area a terra attrezzata di oltre 50.000 mq.

NAUTILIA
Tel. +39 0431 53060 / 53146
www.nautilia.orginfo@nautilia.org

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy