Marina di Santa Margherita Ligure
Il porto di Santa Margherita Ligure dal 2017 ha ricevuto il riconoscimento di Marina Resort che garantisce l’applicazione dell’iva ridotta al 10%.
Il marina permette l’ormeggio di ogni tipo di imbarcazione: ogni anno accoglie più di 1000 yacht e megayacht e circa 20.000 crocieristi grazie agli ampi spazi di approdo e alla possibilità per i tender di arrivare direttamente nel centro della città. Aperto tutto l’anno il marina dispone di 40 posti barca dai 10 ai 65 metri (fino ai 50 metri agli ormeggi, oltre i 50 metri all’ancora; barche superiori ai 65 metri sono soggette all’ autorizzazione della Capitaneria di Porto) e il pescaggio minimo è di 4 metri, massimo di 8.
Tanti i servizi offerti al diportista, tra cui il posto auto riservato (con sbarra all’accesso), energia elettrica, acqua potabile e industriale, bagni con doccia riservati ai clienti, videosorveglianza ad ogni ora del giorno, scarico fogna in rete, bar in banchina, Wi-Fi gratuito. Inoltre il porto offre previsioni meteo, ISPS code per megayacht e navi da crociera, servizi di accoglienza turistica per crocieristi, taxi, bike sharing, servizio di bunkeraggio, servizio diving, gru mobile per alaggio di piccole imbarcazioni, assistenza elettrica e meccanica anche per fuoribordo, lavanderia e noleggio scooter. Coordinate: 44°19’90” N – 09°13’20” E – Canale VHF: 11.
Marina di S. Margherita Ligure
Cell. + 39 335 8411379 –
www.smlturismo.it – ormeggi@comunesml.it