• EnglishItalian

Marina di Nettuno

Realizzata nel 1983 la Marina di Nettuno è un porto turistico che abbraccia tutto il centro del paese di Nettuno: a Nord-Est la Basilica di Santa Maria Goretti, a Nord le principali vie commerciali con la stazione ferroviaria ed a Nord-Ovest il centro storico.
Il porto è situato per il diportista in una posizione strategica: le isole pontine, infatti, distano circa 30 miglia ed è raggiungibile da Roma in poco più di un’ora, sia in auto che in treno con la stazione ferroviaria situata a 200 metri.


La marina, protetta da un molo di sopraflutto a quattro bracci e da un molo di sottoflutto, risulta perfettamente inserita nell’ambiente naturale del golfo di Anzio e Nettuno, vicino all’antico borgo medievale ed alle rovine Romane della Villa di Nerone con le bellezze naturali di Torre Astura che si affacciano maestose sul mare.
Negli ultimi anni sono stati condotti diversi lavori di ampliamento ed ammodernamento che hanno agevolato e prorogato la Concessione al Marina di Nettuno C.n. S.p.A. fino al 2061.
Marina di Nettuno dispone di oltre 1000 posti barca per imbarcazioni che vanno da 6 a 40 metri di lunghezza, con una superficie complessiva di 3.000 metri di banchine con 15 pontili, ognuno dotato di posto auto proprio all’interno del porto.
Numerosi anche i posti per le imbarcazioni in transito che ormeggiano su un pontile dopo l’avamporto, a dritta, ed un pontile galleggiante sotto la torre di controllo.


Efficiente e all’avanguardia offre al diportista i seguenti servizi: distributore in banchina, assistenza tecnica, sorveglianza 24 ore su 24, bunkeraggio (situato nell’avamporto, con orario continuato dalle 07.30 alle 19.30), scivolo, scalo di alaggio, gru mobile da 50 tonnellate, travel lift fino a 100 tonnellate, rimessaggio all’aperto e al coperto e un cantiere navale per la manutenzione e riparazione di tutti i tipi di imbarcazioni, dai piccoli gommoni ai più grandi yacht a vela e motore.

La Marina di Nettuno è ben servita anche dalle attività commerciali: all’interno del porto, infatti, si trova un ampio centro commerciale in cui sono presenti attività di ristoro, mediazione marittima, ship chandler, abbigliamento e gioiellerie.
Grazie, inoltre, alle condizioni climatiche favorevoli la Marina di Nettuno è uno dei punti nevralgici ideali per gli eventi sportivi come le regate veliche, offshore, i campionati italiani, europei e mondiali di tutte le classi veliche.

Canale Vhf: 9
Orario di accesso: continuo
Fondo marino: sabbioso
Fondali: in banchina 3 mt
Venti: libeccio e scirocco

MARINA DI NETTUNO C.N. S.P.A
Lungomare Matteotti snc
00048 Nettuno (RM)
Tel/Fax. +39 06 9805404
Tel. +39 06 9881780
www.nettunomarina.com
segreteria@marinadinettuno.it

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy