• English Italian

Maestro 56

Il Maestro 56, del Cantiere Apreamare, è il frutto della collaborazione fra lo studio Zuccon International Project che ha curato il design degli interni e degli esterni e lo studio Marine Design & Service di Umberto Tagliavini per le linee di carena.
Lo yacht è nato con l’obiettivo di mantenere gli stilemi  che da sempre hanno caratterizzato questo cantiere napoletano e l’utilizzando di nuovi contenuti innovativi. Massima è la trasparenza e continuità tra interno ed esterno, le vetrate hanno forma verticale tratto tipico della tradizione marinara, la scelta di volumetrie sia di scafo che di sovrastruttura tali da garantire un alto grado di comfort.
Il Cantiere, per adattarsi il più possibile alle esigenze di differenti mercati, ha puntato su due soluzioni progettuali, definite europea ed americana, due alternative distinte, in cui la zona cucina e quella living sono state concepite e disposte su due livelli totalmente diversi.
In una versione troviamo, a poppa, la zona cucina, in posizione ribassata rispetto alla zona living: questa disposizione ha permesso la configurazione di due aree, una living vera e propria e una dining, di dimensioni decisamente inusuali rispetto ad imbarcazioni di questa fascia.
Nel secondo layout la cucina trova la sua collocazione nella parte prodiera del ponte, sviluppando una soluzione decisamente più adatta al mercato americano.
Il pozzetto è stato ampliato e arricchito per avere maggior confort e abitabilità. Il fly offre una maggiore dotazione sia in termini di spazi utilizzabili che di servizi annessi.
Il Maestro 56 ha due cabine matrimonia e una doppia cone letti paralleli.

La cabina marinaio ha dimensioni maggiori rispetto alla media e può essere anche utilizzata come una quarta cabina per gli ospiti.
La matorizzazione IPS, che ha permesso anche queste scelte progettuali, è con due motori Volvo Penta da 900, che permette di raggiungere una velocità massima di circa 30 nodi ed una velocità di crociera di circa 25.

Scheda Tecnica
Lunghezza f.t. 17,22 m
Lunghezza di costruzione 17,20 m
Lunghezza al galleggiamento 14,07 m
Larghezza massima 5,25 m
Immersione sotto le eliche 1,46 m
Dislocamento a pieno carico 35 t
Capacità serbatoio carburante 3.400 l
Capacità serbatoio acqua 520 l
Persone trasportabili 12
Motorizzazione 2 Volvo Penta IPS2-900
potenza 700 mhp / 515 kW a 2350 g/min
Velocità massima  30 nodi
Velocità di crociera 25 nodi
Categoria di omologazione CE  B

Per informazioni

APREAMARE
Via Terragneta, 72
80058 Torre Annunziata (NA)
Tel. +39 081 5378411 – Fax +39 081 5361212
www.apreamare.it
info.apreamare@apreamare-yacht.com

Articoli Correlati

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy