MadColorGroup: un nuovo colore al tuo lifestyle

Customizzare, modernizzare, migliorare: ecco svelate le tre chiavi di successo che hanno portato in pochissimo tempo la Madcolorgroup ad essere oggi leader nel settore del refitting e del restyling per auto, moto, arredamenti e oggi anche nella nautica.
Dal 2008 l’azienda ha soddisfatto le esigenze e le richieste di marchi importanti come Pagani, Lamborghini, Ferrari, Porche e Bentley che hanno scelto Madcolorgroup per decorare e personalizzare le vetture dei loro clienti.
È nel 2013 che arriva il primo esperimento con le imbarcazioni: un esperimento talmente riuscito da portare la società a concepire la Divisione Nautica e successivamente la Divisione Living per l’arredamento.
Nello specifico si tratta di una tecnologia di avanguardia, il wrapping, che consente in modo semplice e veloce di modificare finiture, colori ed effetti a quasi tutti gli oggetti mediante l’applicazione di una pellicola sopperendo all’esigenza di frequenti verniciature. Nella prima fase l’imbarcazione viene attentamente pulita da oli, grassi, siliconidi o altro, dopo di che con il supporto di un apposito phon si inizia a far attaccare la pellicola in PVC all’imbarcazione fino ad ottenere una superficie perfettamente aderente, procedendo poi al fissaggio finale.
IL BOAT WRAPPING
La realizzazione del boat wrapping è studiata per ogni singola imbarcazione, sia in termini estetici che di efficacia prendendo anzitutto in considerazione la pressione esercitata dall’acqua in navigazione nella zona di prua, in special modo per le barche veloci e plananti. I costi ridotti rispetto alla verniciatura, la possibilità di utilizzare le stesse rifiniture dell’imbarcazione sia per gli interni che per gli accessori di bordo come acquascooter, canoe, kite e atri, rendono davvero molto appetibile il restyling delle imbarcazioni con questa metodologia.
I materiali utilizzati sono di altissima qualità ed il risultato è eccellente, senza apportare modifiche o danni alla superficie originale, tanto da offrire ben 5 anni di garanzia sul lavoro effettuato.
Si tratta dunque di un sistema alternativo alla verniciatura di grande importanza, poiché anzitutto è più duraturo, offre un catalogo più ricco e variegato di possibilità estetiche e poi è reversibile, caratteristica certamente non di poco conto se si pensa ad imbarcazioni o auto d’epoca.
La pellicola è uretanica ultratrasparente e protegge da piccoli urti, è totalmente invisibile e in sostanza funge da scudo contro i raggi UV che non trattiene, ma respinge garantendo in caso di rimozione l’incolumità del colore originale.
MADCOLORGROUP: USI PER TUTTE LE OCCASIONI
I campi di applicazione delle pellicole non sono limitati alla nautica o al lifestyle, ma sono davvero variegati: dai muri delle abitazioni che li rendono impermeabili alle vernici e quindi ai graffiti urbani, alla possibilità di oscurare i vetri della propria abitazione utilizzando delle pellicole elettro-eccitanti la cui trasparenza è comandata direttamente dallo smartphone.
C’è poi un’ulteriore tecnica, il dipping ad immersione che dà una possibilità ancora maggiore di scelta e permette di intervenire su oggetti fino a tre metri di lunghezza ed oltre uno di larghezza.
Da questa stagione disponibili per gli armatori che, oltre alla propria barca hanno a cuore il Mare, le nuove pellicole antivegetative a rilascio Zero che permettono di allungare i tempi di manutenzione fino a 6 anni e garantiscono anche un incremento delle prestazioni (consumi e/o velocità dal 5 al 10%), nonchè un’ampia gamma di pellicole specifiche per la nautica, “Antiscivolo”, “filtro UV”, protettivi per vetri e scafi.
MadColorGroup srls
Viale dell’industria, 40 – 21052 Busto Arsizio (VA)

