M/Y Alfa rinasce con Lusben
Lusben, divisione Refit del Gruppo Azimut|Benetti, ha portato a termine il refit completo di M/Y Alfa, superyacht full custom di 70 metri varato da Benetti nel 2020.
Rinomato per l’equilibrio delle forme e l’identità stilistica, Alfa torna protagonista con un progetto coordinato da Ocean Independence e firmato, per gli interni, dallo studio inglese Mark Berryman Design. L’intervento ha coinvolto tutti gli ambiti principali: dalla riverniciatura dello scafo e del ponte armatoriale, ai lavori su impianti e arredi.
Le modifiche meccaniche di rilievo includono l’aggiornamento software della gru di prua, il redesign delle bitte e la revisione completa di passerella, scale e side ladder. A poppa, la spiaggetta è stata ottimizzata con fitting e bitte retrattili. Completano il refit nuove luci e il nome retroilluminato.
“L’intervento su M/Y Alfa è per noi motivo di grande soddisfazione, non solo per il prestigio del progetto, ma perché rappresenta perfettamente la filosofia del ‘life cycle’ recentemente annunciata dal Gruppo Azimut|Benetti. Accompagnare uno yacht Benetti lungo tutta la sua vita, dal varo al refit, è l’espressione più concreta della sinergia tra i brand del Gruppo e della nostra capacità di offrire continuità, qualità e valore nel tempo”, ha dichiarato Gianni Paladino, Direttore Commerciale di Lusben.
Gli interni sono stati completamente ripensati per un’esperienza a bordo ancora più raffinata. Il main deck è stato arricchito con divani su misura, tavoli in marmo, fire pit, chaise longue e pouf, alcuni dotati di elementi ludici come una scacchiera integrata. Ridisegnate pareti e porte, è stata aggiornata anche la suite armatoriale. L’area hospitality è stata valorizzata con quattro nuovi bar, tra cui uno con piastra teppanyaki sullo skydeck e un elegante curved servery. La cucina, ora più funzionale, è stata completamente riconfigurata. Infine, un corridoio è stato trasformato in wine cellar con capienti cantine, coniugando estetica e funzionalità.
LUSBEN
www.lusben.com