• English Italian

La tecnologia Submersible Hatch di Ferretti Group premiata al METS

Da sinistra: Michelangelo Casadei, direttore Engineering Ferretti Group, Chris Baird, CEO & President di Fusion Electronics Ltd.,  Ed Slack, Direttore IBI Magazine

Ferretti Group è stato insignito di un importante riconoscimento nell’ambito del METS ai Boat Builder Awards 2016.

Il gruppo ha trionfato nella categoria Innovative On Board Design Solution, grazie al sistema Submersible Hatch, montato per la prima volta sul nuovo Ferretti Yachts 850. La tecnologia è stata sviluppata insieme a H + B Technics.

Il Submersible Hatch è un sistema che permette al portellone del garage di aprirsi a ribalta sulla spiaggetta, formando un grande beach club a pelo d’acqua. Una volta posizionato sopra la porzione mobile della spiaggetta, il portellone si allinea infatti alle porzioni laterali fisse della stessa. Quindi, insieme alla parte centrale della spiaggetta, scende diagonalmente sott’acqua fino a liberare la bocca del garage, permettendone l’allagamento e un’agevole movimentazione del tender e del jet ski, che possono essere varati l’uno indipendentemente dall’altro. Il piano subacqueo può essere poi posizionato a diverse profondità, per prepararsi al meglio alle attività marine e per godere di una superficie sommersa dove rilassarsi.

Il reparto Ricerca e Sviluppo ha inoltre generato nuove soluzioni come Convertible Top presente su Riva 88’ Florida e 76′ Bahamas e il sistema Dual Mode Transom (DMT), installato a bordo di tutti i maxi yacht di ultima generazione del marchio Custom Line.

www.ferrettigroup.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy