La tecnologia Submersible Hatch di Ferretti Group premiata al METS

Ferretti Group è stato insignito di un importante riconoscimento nell’ambito del METS ai Boat Builder Awards 2016.
Il gruppo ha trionfato nella categoria Innovative On Board Design Solution, grazie al sistema Submersible Hatch, montato per la prima volta sul nuovo Ferretti Yachts 850. La tecnologia è stata sviluppata insieme a H + B Technics.
Il Submersible Hatch è un sistema che permette al portellone del garage di aprirsi a ribalta sulla spiaggetta, formando un grande beach club a pelo d’acqua. Una volta posizionato sopra la porzione mobile della spiaggetta, il portellone si allinea infatti alle porzioni laterali fisse della stessa. Quindi, insieme alla parte centrale della spiaggetta, scende diagonalmente sott’acqua fino a liberare la bocca del garage, permettendone l’allagamento e un’agevole movimentazione del tender e del jet ski, che possono essere varati l’uno indipendentemente dall’altro. Il piano subacqueo può essere poi posizionato a diverse profondità, per prepararsi al meglio alle attività marine e per godere di una superficie sommersa dove rilassarsi.
Il reparto Ricerca e Sviluppo ha inoltre generato nuove soluzioni come Convertible Top presente su Riva 88’ Florida e 76′ Bahamas e il sistema Dual Mode Transom (DMT), installato a bordo di tutti i maxi yacht di ultima generazione del marchio Custom Line.