• English Italian

Jeanneau Merry Fisher 795: per la famiglia e per la pesca

Merry Fisher 795 è la diretta erede della precedente 755 di Jeanneau, un modello di enorme successo che negli anni passati ha contato le oltre 1.000 unità vendute.

Un record vero e proprio e che la maison francese spera probabilmente di replicare e superare con questo modello che può contare su un metro di lunghezza in più rispetto alla più piccola Merry Fisher 695 da cui prende tutte le innovazioni qui già introdotte, ma, appunto, con un metro in più: spazi che su queste grandezze fanno sicuramente la differenza. Dalla fortunata 755 eredita anche la tradizionale carena a V, da sempre apprezzata per la sua stabilità e per il suo morbido passaggio sull’onda.

Una delle maggiori particolarità di questa family cruiser è la grande luminosità: il disegno rispecchia l’evoluzione della gamma Merry Fisher che da sempre guarda alla luminosità come ad una priorità poiché è di fondamentale importanza e favorisce una buona vivibilità a bordo in spazi sicuramente ottimamente sfruttati, ma comunque non eccessivi, siamo pur sempre su un 25’ e poco più.
Gli interni sono letteralmente inondati di luce naturale: la tuga ben profilata, le grandi finestrature laterali e il parabrezza panoramico a 360° rendono gli spazi molto luminosi e offrono una vista completa sul mare anche dalla dinette interna. Non soltanto luce, ma anche aria.
Il pannello scorrevole del top garantisce eccellente ricircolo mentre gli ambienti comunicano, addirittura integrandosi, tramite una porta scorrevole a tre ante che collega la dinette interne al pozzetto.

La poppa, con il suo comodo prendisole, è ben collegata al pozzetto tramite due grandi plancette una delle quali dotata di scala per la risalita dall’acqua e ha quindi il passaggio verso il pozzetto.
La dinette spostata verso sinistra è agevolmente trasformabile in prendisole (optional). Innovativa la possibilità di utilizzo della dinette anche a motore completamente sollevato, poiché ha una parte centrale ribaltabile.


Lo spazio a disposizione è ancora maggiore quando il quadrato, con sedute opposte, si trasforma in una cuccetta doppia, mentre la cabina matrimoniale con toilette separata è posta a prua.
La plancia di comando prevede una seduta ergonomica, ribaltabile e che lascia posto ad una comoda  cucina, mentre in navigazione gode di ottima visibilità e confortevole accesso ai comandi.
Una family cruiser sicura, anche per chi ha dei bambini a bordo, grazie agli alti tientibene di protezione, e che ben si adatta al una “slow cruising”, ma che però può spingersi oltre qualche limite con una motorizzazione da 200 hp massima applicabile che la rende sicuramente più sportiva, esuberante e con consumi contenuti. 7,90 m per 2,80 totalmente sfruttabili in spazi di vivibilità grazie anche alla scelta del motore fuoribordo che consente di personalizzarne gli allestimenti.

In Europa la linea Merry Fisher è da sempre un punto di riferimento per la concezione degli spazi, per il design, per le performance e per il comfort di bordo. Merry Fisher 795 è una vera barca marina, sfruttabile in ogni condizione di mare, con la molteplicità di funzioni che la rende, a discrezione del cliente, natante da crociera costiera per la famiglia o adatta per la pesca.

Scheda Tecnica

Lunghezza f.t. con piattaforma  7,90 m
Lunghezza f.t.  7,43 m
Larghezza max  2,81 m
Motorizzazione max  200 hp
Peso senza motore 2.150 kg
Pescaggio con carico standard 0.5 m
Capacità serbatoio carburante 280 l
Capacità serbatoio acqua 100 l
Cabine 1
Categoria di progettazione CE C9
Prezzo a partire da  € 38.332,40 Iva inclusa

JEANNEAU
www.jeanneau.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy