Jcomposite J 45, navigazione di crociera senza rinunciare alle prestazioni
Jcomposite J 45 è la sintesi perfetta per una navigazione di crociera senza rinunciare alle prestazioni. Il design dello scafo all’avanguardia incontra il raffinato design degli interni per alzare l’asticella del comfort di crociera e delle prestazioni come nessun J prima di esso.
Il cantiere americano J Boats lancia la nuova ammiraglia J 45, un’emozionante yacht a vela d’altura di 45′ .
DESIGN DEL JCOMPOSITE J 45
L’associazione tra il pragmatismo americano di J Boats e il gusto francese di J Composites è ben documentata, ma in qualche modo ha assunto il suo vero significato nel J/45. Ci sono voluti più di 3 anni di lavoro collaborativo, concentrandosi su ogni dettaglio alla costante ricerca del miglior equilibrio possibile. Il principio guida consisteva nel massimizzare il volume interno e il comfort, pur mantenendo una silhouette elegante, una superficie bagnata minima e la stima del peso di gran lunga più bassa della sua categoria.
INTERNI DEL JCOMPOSITE J 45
La coerenza interna e l’ergonomia delle J Boat in mare è un dato di fatto. Con il Jcomposite J 45 l’obiettivo era quello di spingere indietro i confini in questo senso. Per fare questo, il cantiere ha collaborato con Isabelle Racoupeau per l’interior design. La designer ha portato la sua vasta esperienza nel settore degli yacht da crociera per massimizzare il comfort e l’eleganza a bordo del J 45. Il risultato sono interni dove la luce naturale accentua il design decisamente moderno che offre comfort e funzionalità durante la navigazione.
PRESTAZIONI DEL JCOMPOSITE J 45
Stabilire un nuovo standard è possibile solo con una visione chiara e precisa. Questo è ciò che colora il DNA prestazionale del marchio, dando al J/45 una seria iniezione di comfort che semplicemente non si trova su nessun’altra imbarcazione. Questo vantaggio prestazionale trova espressione nella sua capacità di accumulare miglia in completa sicurezza, consentendo all’equipaggio di raccogliere tutti i benefici, senza fatica e senza stress.
NUOVI ORIZZONTI
Sarete sicuri di apprezzare la possibilità di ampliare il ventaglio di possibilità, con nuovi orizzonti più lontani che si aprono davanti a voi. Vi piacerà anche poter pianificare gli orari di arrivo delle vostre soste con la famiglia, senza dover ricorrere all’accensione del motore. Allo stesso modo, apprezzerete sicuramente il fatto di poter recuperare il tempo perduto con i vostri compagni di navigazione, nonostante abbiate lasciato il pontone più tardi.
PRAGMATISMO AMERICANO E MAESTRIA FRANCESE
Pragmatismo americano di J Boats per il progetto e maestria francese di Jcomposites che ha costruito l’imbarcazione con la tecnica del sandwich in infusione. J 45 è stata disegnata dall’Architetto navale A. Johnstone, mentre gli interni sono stati ideati dall’Architetto Isabelle Racoupeau.
LAYOUT
J 45 vanta diversi layout: una proposta è la versione con 2 cabine, 2 grandi vani e un gavone per le vele. In alternativa 3 cabine con l’opzione di una cabina a due letti. Attrezzatura e dotazioni di serie sono come sempre di assoluta qualità.


