• English Italian
Ingemar

INGEMAR pontili galleggianti e strutture installati nel Mediterraneo, nei bacini medio-orientali e sulle coste atlantiche

Ingemar pontili galleggianti e strutture installati nel Mediterraneo, nei bacini medio-orientali e sulle coste atlantiche.
Nel 2021 il Gruppo di Casale ha installato pontili e strutture galleggianti ampliando il proprio raggio d’azione in diversi mercati internazionali e nello specifico nel Principato di Monaco, in Grecia, Slovenia, Montenegro, Nigeria, Qatar e Oman.

In quest’ultimo caso, grazie ad un accordo di licenza per la produzione e la commercializzazione esclusiva delle strutture galleggianti del Gruppo italiano nel Sultanato, i pontili li ha prodotti in loco la ditta KHIMJI RAMDAS LLC sotto la supervisione tecnica di Ingemar.

MONTECARLO

E’ in via di completamento un nuovo pannello galleggiante a Port Hercule realizzato per i mezzi del “Department of Maritime and Airport Police”. Un pennello che ha richiesto particolare attenzione poiché le sezioni sono a larghezza variabile – di 3 e 2 m – e con un inedito piano di clapestio sopraelevato. E’ inoltre dotato di una rampa d’accesso in leggera pendenza per agevolare l’accesso al mezzo più grande.

GRECIA

A Kopraina, Ingemar ha installato i un nuovo lunghissimo pennello di ormeggio (90x3m) dotato di galleggianti peculiari nel rispetto normative elleniche (ELOT) e una nuova tipologia di passerella di accesso in lega di alluminio. A Lefkada Ingemar ha inoltre posizionato nuove strutture in acciaio zincato ancorate al fondale con catene e corpi morti. Sull’isola di Corfù, ad Agios Nikolaos, infine Ingemar ha realizzato diversi pontili galleggianti con telaio in acciaio. Questi pontili sono protetti da particolari cicli anticorrosione e galleggianti in polietilene, e sono destinati all’approdo privato dell’Hotel Domes of Corfù.

SLOVENIA

A Pirano i mezzi navali della Polizia di Stato dispongono ora di nuovi approdi di ormeggio galleggianti. Questi Ingemar li ha realizzati con strutture inaffondabili in acciaio e cemento armato con capacità di sovraccarico di 250kg/mq e dotati di passerelle di collegamento alla banchina indipendenti. Le strutture sono dotate inoltre di gallocce per l’ormeggio all’inglese delle unità navali locali. Siglato infine da poco l’accordo per 9 nuovi approdi indipendenti per imbarcazioni da pesca al porto di Isola.

MONTENEGRO

Ad oggi Ingemar ha completato il 3° lotto di lavori con l’installazione di un nuovo pennello galleggiante che è dotato di tutti i servizi ed è destinato all’ormeggio delle imbarcazioni locali. A Lustica Bay Ingemar ha sviluppato, sin dal 2018, diversi lavori. La modularità degli insediamenti consente una rivisitazione continua dei layout di ormeggio in funzione delle necessità.

OMAN

Qui Ingemar ha contribuito alla messa in funzione di un grande porto peschereccio attraverso la realizzazione di approdi dalle specifiche funzionalità professionali. . I pontili sono del tipo all-concrete: costituiti quindi da grandi manufatti galleggianti in cemento armato con nucleo in polistirolo espanso. Sono lunghi 35 metri e larghi 6 e sono stati prodotti direttamente in Oman grazie a un contratto di licenza siglato con KHIMJI RAMDAS LLC.

QATAR

Ingemar sta lavorando per Qetaifan Island – futura meta iconica del turismo – a 4 grandi piattaforme galleggianti per la balneazione dotate di lunghe passerelle d’accesso indipendenti e di altrettanti pontili per l’ormeggio delle imbarcazioni da diporto. Per Marsa Arabia – the Pearl – nell’area esclusiva del nuovo 5 Star Hotel Apartmenrt & Residence, Ingemar ha in corso la realizzazione di due pennelli di pontili extra-large che andranno ad ampliare le risorse per la nautica del complesso turistico.

NIGERIA

Sulle coste atlantiche di Lagos, é in fase di realizzazione infine “Acquamarine Boat Club”. Ingemar invierà via mare i pontili, le passerelle e i finger di dimensioni diverse, oltre agli accessori destinati al completamento delle strutture. Questi saranno infine assemblati ed installati da una società locale e ancorati ai fondali don appositi infissi.

INGEMAR

www.ingemar.it

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy