• English Italian

Hanse 455: un cruiser per relax in sicurezza, vivibilità e velocità

All you need is… Hanse. E secondo il Cantiere tedesco ciò di cui voi avete bisogno sono relax in sicurezza, vivibilità e velocità, tutto ciò racchiuso in un’unica barca a vela: Hanse 455.
Una perfetta cruiser capace di accogliere tutte le richieste degli armatori più esigenti.

Lo studio della carena è stato affidato a uno degli studi migliori al mondo nel campo della progettazione nautica, Judel / Vrolik, ciò garantisce una navigazione veloce, ma estremamente sicura in ogni condizione meteo marina. Sicurezza, ma anche performance: tre le configurazioni possibili della chiglia, una con bulbo a T di 2,25 m di pescaggio, una a L sempre di 2,25 m e un’ultima a L con un pescaggio ridotto a 1,82 m.

Oltre alle linee d’acqua sempre d’avanguardia, in Hanse 455 si riscontra una semplicità di guida estrema che consente di governare la barca anche ad una sola persona: virate, regolazione delle vele e anche le prese di terzaroli per ridurre i 103 mq di superficie velica, tutto senza fatica e senza lasciare le ruote che sono in composito per mantenere la rotta in tranquillità, questa è la rivoluzione Hanse “Easy Sailing”.

Le timonerie, doppie, sono ergonomiche e molto robuste, il fiocco auto virante è integrato e tutte le manovre sono su un solo winch per parte, che è elettrico e in opzione. A completare la coperta c’è la piattaforma per la discesa in acqua che è a pochi centimetri dal mare.

In Hanse 455 sono i dettagli a fare la differenza e la loro maniacale ricerca: l’ancoraggio è elettrico e i gradini albero sono pieghevoli. Il pozzetto è sicuro e spazioso, i passavanti sono facilmente agibili anche con il brutto tempo, mentre passauomo e oblò garantiscono ventilazione e luminosità. Luce e aria di cui questa barca a vela abbonda grazie al boccaporto a filo coperta sopra la cabina di poppa. Non di serie, ma comunque comodo il prendisole posto a prua di 1,90×1,55 cm.

hanse 455

Gli spazi interni, progettati direttamente dall’Hanse Interior Studio, possono essere allestiti in diverse versioni, seguendo le esigenze familiari: divano a U nella zona centrale e una dinette spaziosa e molto vivibile da cui si accede comodamente grazie alla scale posta a 54°. Di serie 3 cabine, con la possibilità di dividere quella di prua in 2 e ottenerne una quarta. Interamente personalizzabile nei tessuti, nei rivestimenti e nelle essenze dei mobili, e la scelta da catalogo è davvero molto vasta: quello che in Hanse chiamano Individual Cabin Concept è una filosofia vincente che consente di avere barche completamente custom al prezzo di serie. La cabina doccia è separata dai bagni, 2, e vanta anche la presenza di un sedile, senza lesinare sugli spazi vitali e di relax all’interno del box.
La cucina è tradizionalmente a L e la zona living è possibile averla sia con un divano a L che con 2 poltrone girevoli e un tavolino. Il controllo delle luci è tramite un touchpad. Questa barca ha davvero tutto e voi avete solo bisogno di lei per salpare l’ancora.

Scheda Tecnica Hanse 455

Lunghezza f.t.  13,95 m
Larghezza   4,38 m
Dislocamento 11,6 t
Pescaggio massimo 2,25 m
Pescaggio minimo 1,82 m
Altezza dell’albero  20,60 m
Gennaker 160 m2
Genoa 105% 52.5 m2
Capacità serbatoio carburante 220 l
Capacità serbatoio acqua 450 l
Motorizzazione  53 hp
Certificato CE  A

Per informazioni

HanseYachts AG
Ladebower Chaussee 11
D-17493 Greifswald
www.hanseyachts.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy