• English Italian
hallberg rassy 57

Hallberg-Rassy 57, il luxury cruiser per il velista esperto

Nominato allo scorso European Yacht of the Year 2019 nella categoria Luxury Cruiser, l’Hallberg-Rassy 57 è una barca ideale per la crociera, pensata per il velista esperto, che non accetta compromessi.

Le linee della carena sono disegnate dall’architetto argentino Germán Frers, con tutte le innovazioni che negli ultimi anni il Cantiere svedese ha apportato alle sue barche, nonostante sia fra i produttori più conservatori in Europa.

Esperienza e tradizione, così Hallberg-Rassy è arrivato nella costruzione di uno yacht moderno da 18 metri con una prua verticale, una timoneria a doppia ruota e doppia pala, la plancetta di poppa abbattibile e una poppa molto ampia.

La timoneria ha una lunghezza di 2,90 metri ed è leggermente più alta, per offrire la massima visibilità durante la navigazione.
La chiglia, dal peso di 9,9 tonnellate, è in piombo e ha un bulbo pesante con baricentro basso.

Tutti gli spazi, sia esterni che interni, sono molto generosi proprio per massimizzare il comfort di bordo.
Scendendo sottocoperta si ha una cucina a L, con ampie aree di lavoro, attrezzata con dei fuochi ad induzione Miele, una lavastoviglie, un frigorifero, un forno a microonde e un secondo congelatore.

interni hallberg-rassy 57

Il salone è allestito con due poltrone (in alternativa si può scegliere anche una seduta lineare) e un divano a C con tavolo e la zona carteggio/comando ha un sofà a due sedute.
Molti i gavoni a disposizione per poter riporre con cura ogni oggetto.

interni hallberg-rassy 57

Tutta quest’area centrale è circondata da finestrature che offrono molta luce naturale e areazione all’ambiente. Andando verso prua troviamo a destra la cabina ospiti con letto matrimoniale a murata, un bagno e la cabina vip, disponibile con letto matrimoniale o con letti separati. Raggiungibile dalla cucina, invece, la cabina di poppa, che può avere un letto matrimoniale o due letti singoli ed ha un bagno con doccia.

L’Hallberg-Rassy 57 è caratterizzato da finiture e materiali di prima qualità: in mogano, in rovere lucido o in teak.

Scheda tecnica

Lunghezza f.t. 18,44 m
Lunghezza scafo 17,44 m
Lunghezza al galleggiamento 16,77 m
Larghezza f.t. 5,15 m
Pescaggio 2,43 m
Dislocamento a vuoto 28 t
Zavorra 9,9 t
Superficie velica bolina 163 m2
Motorizzazione Volvo Penta D4-175 cv
Capacità serbatoio carburante 1050 l
Capacità serbatoio acqua 1030 l
Categoria omologazione CE A

HALLBERG-RASSY
www.hallberg-rassy.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy