• English Italian

Con il Grand Hotel Portovenere nel “Golfo dei Poeti”

Ci troviamo sul Golfo dei Poeti, perla di una splendida Liguria fatta di acque limpide, baie silenziose e fondali azzurri come pietre preziose.
Qui, immerso nell’antico borgo marinaro di Porto Venere, si trova il Grand Hotel Portovenere, un luogo di relax curato nei minimi dettagli per regalare agli ospiti un soggiorno irripetibile: i colori della sabbia e il verde donano un tono pacato agli ambienti riflettendone la luce naturale, grandi finestre si aprono su deliziosi balconi che si affacciano sul borgo e sul mare per una vista davvero suggestiva, uno spazio privilegiato in cui vivere una vacanza indimenticabile.

In estate, nel clima mite e confortevole del Golfo, grazie anche alle catene montuose che lo proteggono dai venti del Nord, il Grand Hotel Portovenere offre un esclusivo servizio di navigazione con equipaggio per raggiungere luoghi incantevoli, lontani dalle spiagge turistiche.
Prima fra tutte l’isola Palmaria, dalla quale un tempo si estraeva il famoso marmo Portoro nero dalle striature dorate, che insieme agli isolotti di Tino e Tinetto forma un caratteristico arcipelago considerato Patrimonio dell’Umanità.

Sarà possibile scoprire la Grotta Azzurra, fare un bagno a Punta Secca, visitare la Fortezza del Mare, ex proprietà della Marina Militare, la Casa del Roccio dalla quale godere di uno degli scorci più belli di tutta la regione, e ancora la triangolare isola di Tino, oasi protetta, e l’isola di Tinetto, denominata “lama della Spezia”, dove trovare, se si è particolarmente fortunati, la rarissima lucertola muraiola del Tinetto che ha fatto di questi pochi ettari di paradiso il suo unico habitat.

Sarà possibile, inoltre, organizzare una giornata alla scoperta dei colori delle Cinque Terre o per i più modaioli approdare a Portofino, meta del jet set mondiale.
Le imbarcazioni disponibili sono diverse in base all’itinerario scelto, dal motoscafo per brevi escursioni, allo yacht dotato di tutti i comfort di bordo. In particolare il Grand Hotel offre ai suoi clienti la possibilità di navigare a bordo di un fascinoso Tullio Abbate Soleil 33, imbarcazione di ricercata eleganza dal design tutto italiano: motorizzata con due entrobordo da 230 cv raggiunge i 30 nodi e può ospitare fino a 10 passeggeri che godranno di momenti unici.

Il ristorante Palmaria con la sua terrazza sul mare è il luogo dove convengono le attenzioni e gli sguardi di tutti gli ospiti. Qui niente è lasciato al caso, un’atmosfera discreta ed un servizio attento si combinano perfettamente con la capacità dell’Executive Chef Francesco Parravicini e del suo Team.

Grand Hotel Portovenere
Tel. +39 0187 777751 – www.portovenerehotel.it  info@portoveneregrand.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy