• English Italian
Garmin acquisisce Vesper Marine

Garmin Italia e Vesper Marine: l’acquisizione

Annunciata l’acquisizione di Vesper Marine, azienda che produce AIS e VHF per imbarcazioni, da parte di Garmin Italia.

GARMIN ITALIA E VESPER MARINE: L’ACQUISIZIONE 

Garmin Italia è parte di Garmin Ltd. (NYSE: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare,  specializzata nella produzione di strumentazione elettronica per la nautica. L’associazione NMEA, National Marine Electronics Association l’ha riconfermata “Produttore dell’anno” per il sesto anno consecutivo.

I PRODOTTI GARMIN

I suoi dispositivi sono chartplotter, display multifunzione touchscreen, ecoscandagli, radar ad alta definizione, autopiloti e altre apparecchiature e servizi che spiccano per innovazione, affidabilità e semplicità d’uso. Oltre al settore marine, da più di 30 anni Garmin è all’avanguardia nello sviluppo di strumentazioni GPS ed applicazioni per le persone che vivono uno stile di vita dinamico anche nei settori dell’automotive, dell’aviazione, del fitness e dell’outdoor.

L’ACQUISIZIONE

Questa acquisizione rafforzerà quindi l’intera gamma di prodotti e tecnologie del settore Marine di Garmin. Vesper Marine è un’azienda che in 15 anni ha sviluppato prodotti e soluzioni di comunicazione per barche a motore e a vela.

CORTEX DI VESPER MARINE

Tra i sistemi più conosciuti di Vesper Marine c’è Cortex, che combina una radio VHF all’avanguardia con il transponder smartAIS, tecnologia esclusiva di Vesper Marine, ed il sistema di monitoraggio remoto dell’imbarcazione. Cortex V1 è ad esempio un VHF multi-stazione avanzato con diverse utilissime funzioni. E’ infatti AIS, DSC, GPS, connettività Wifi, NMEA Gateway e molto altro. Si può comandare da un dispositivo intelligente che consiste in un display touch a colori da 4”, antiriflesso e con funzione di cornetta per il VHF.

IL PRODOTTO 

E’ realizzato in materiale super resistente ed è fruibile anche con guanti o dita bagnate. Questi prodotti quindi facilitano e aiutano la navigazione ed incorporano allarmi per avvisare gli utenti di possibili  collisioni e situazioni di uomo in mare. L’azienda offre inoltre, anche applicazioni dedicate a IOS ed Android per monitorare, visualizzare e gestire il sistema Cortex o un transponder smartAIS da remoto.

VESPER MARINE

“Vesper Marine – si legge nella nota – ha sede ad Auckland, in Nuova Zealand; il suo team si unirà alla squadra esistente di Garmin mantenendo un centro d’eccellenza nella città australiana”.

GARMIN ITALIA

www.garmin.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

    Accetto la privacy