• English Italian
furuno acquisisce emri

Furuno acquisisce la danese EMRI produttrice di sistemi avanzati di manovra e controllo

“L’unione delle nostre tecnologie ci permetterà di offrire nuovi vantaggi e migliori soluzioni ai nostri clienti”. Ha commentato così l’acquisizione di EMRI da parte di Furuno, Claus Nørtoft Thomsen, Direttore Generale e proprietario di EMRI, formalizzata nelle scorse settimane.

Un’acquisizione che segue anni di stretta collaborazione tra le due case “Sono, inoltre, molto lieto – ha affermato ancora Claus Nørtoft Thomsen – di comunicare che il nostro team è entusiasta di unire le proprie forze con quelle di Furuno, con cui collaboriamo già da diversi anni fornendo autopiloti e sistemi di comando sofisticati. Grazie alla presenza capillare di Furuno nel mondo, avremo la possibilità di posizionare i nostri prodotti sul mercato internazionale”.

“Siamo felici di dare il benvenuto ad EMRI ed ai nostri nuovi colleghi nella grande organizzazione Furuno – ha dichiarato Muneyuki Koike, Direttore Generale di Furuno Electric Company – L’acquisizione di EMRI rafforzerà la nostra presenza nel settore dell’elettronica marina e permetterà di migliorare la nostra strategia orientata al raggiungimento di una sempre maggior sicurezza durante la navigazione in mare. L’unione della grande esperienza di Furuno su apparati di navigazione e comunicazione e della tecnologia di EMRI per i sistemi di controllo e manovra consentirà di ampliare le nostre opportunità nel mercato marittimo”.

EMRI è stata fondata nel 1972, ad Hervel (Copenhagen), e si è sin da subito distinta nella produzione di sistemi di comando ed autopiloti. I sistemi di controllo costituiscono da tempo ormai il cuore della produzione di EMRI, così come gli autopiloti. L’azienda danese è specializzata, inoltre, nella produzione di Joystick Dynamic Positioning.

Furuno, azienda leader nel mondo copre tutta l’elettronica di navigazione di bordo, tra cui una vasta gamma di dispositivi, che vanno dal sonar acustico, VHF, radar, ecoscandagli e molti altri dispositivi e sistemi elettronici.

www.furuno.it

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy