• English Italian

La Francia mediterranea per mare: arriva il portolano cartografico

Tra le novità della stagione per la casa editrice Il Frangente, il nuovo portolano cartografico di Luca Tonghini, dedicato alla Francia mediterranea.

Velista, classe 1961, Luca Tonghini è autore di questo portolano cartografico, in cui sono descritti tutti i porti, gli approdi e gli ancoraggi della Francia mediterranea, dal confine con l’Italia al confine con la Spagna: una pratica guida per ormeggiare lungo la Riviera, la Costa Azzurra, la Provenza o la regione del Languedoc-Roussilon.

L’introduzione riporta le distanze e rotte principali, la cartografia tradizionale e digitale e le informazioni meteorologiche generali.

L’area generale è suddivisa in cinque macrozone, per ognuna delle quali sono state create due guide rapide: la prima riporta i principali porti e marina con i relativi servizi (come la fornitura di energia elettrica ed acqua in banchina, i distributori di carburante o l’assistenza tecnica); la seconda elenca invece le baie d’ancoraggio, con le relative caratteristiche (protezione, natura del fondo, profondità, servizi a terra, ecc.). Basta dunque un rapido sguardo per scegliere la meta a seconda della propria imbarcazione e delle condizioni meteo.

francia mediterraneaI 157 piani dei porti e i 263 di baie e ancoraggi sono ampi e di facile consultazione, grazie a una ricca gamma di pittogrammi. Brevi testi completano le informazioni di pilotaggio indispensabili per una navigazione sicura. In tutti i piani è presente un’icona dei venti di traversia.

Genere: Portolano
Autore: Luca Tonghini
Editore: Edizioni il Frangente
Pagine: 176 ill. a colori
Formato: A4
Rilegatura: Brossura
Prezzo: € 49,00

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy