• English Italian

FPT presenta Red Horizon, un nuovo sistema di controllo integrato

In occasione del Cannes Yachting Festival, FPT Industrial ha presentato Red Horizon, un nuovo sistema di controllo integrato, nato dalla collaborazione con ZF e Navico (Simrad).

ZF, in particolare, ha fornito l’elettronica e i sistemi di controllo delle manovre, mentre a Simrad si devono i display da 7 pollici per il monitoraggio dei motori e il display da 16 pollici multifunzionale (MFD) Full HD. Sicurezza, comfort di pilotaggio, grande facilità di manovra e semplicità di attracco: questi i vantaggi del sistema scaturito dalla proficua partnership.

“Il mercato della nautica oggi richiede uno smart hub capace di controllare e comunicare con tutti i principali componenti di una barca”, afferma Fabio Rigon, Vice President FPT Industrial Europe. “Siamo fieri di poter integrare tutte queste funzionalità in un unico sistema di navigazione e poter essere così sempre più vicini ai nostri clienti, proponendo loro soluzioni davvero innovative. Potendo contare su partner del calibro di ZF e Navico, apprezzati a livello mondiale, abbiamo la possibilità di costruire soluzioni straordinarie e personalizzarle in base a ogni tipo di esigenza”.

Attraverso una leva ergonomica dotata di touchpad, l’elettronica “Premium Control” di ZF garantisce una manovrabilità precisa anche in spazi ristretti, permettendo di monitorare pure la velocità del motore. Red Horizon dispone inoltre del “Premium joystick” supplementare, che controlla contemporaneamente motori, trasmissioni e thruster e consente di condurre la barca in modo efficace a bassa velocità, orientando l’imbarcazione in funzione del vento e delle correnti marine.

I display Simrad vantano estrema facilità d’uso e sono equipaggiati con una tecnologia che assicura un’eccellente visibilità in qualunque condizione di illuminazione e con angolo di visione estremamente ampio. Il display da 16 pollici offre un sistema di navigazione cartografico con ricevitore GPS integrato, supporto sonar e autopilota. Può essere monitorato anche da smartphone e tablet, grazie alla funzione di replica wireless del display. I display da 7 pollici, invece, consentono di visualizzare un’ampia gamma di parametri di funzionamento del motore, avvisi di allarme e altre funzionalità opzionali, come la navigazione, la cartografia, il tracciato radar, l’ecoscandaglio e l’autopilota.

Red Horizon può essere abbinato ai motori più potenti delle gamme Cursor e NEF di FPT Industrial. A Cannes, il concept è stato presentato con due motori N67 570 EVO, che coniugano prestazioni elevate e grande affidabilità con un design compatto e leggero, caratteristiche ideali per realizzare barche plananti molto veloci.

 “Il mare rappresenta ancora un mondo di avventure e per questo Red Horizon non è solo una questione di stile. È una ricetta unica nella quale tecnologia, eleganza e materiali top-class si bilanciano alla perfezione. Red Horizon è così semplice da utilizzare che i nostri clienti avranno l’impressione di guidare un’auto. I materiali scelti rappresentano l’accuratezza del design: l’area lounge, infatti, è stata pensata come spazio per il relax, arredata con divani e cuscini – ha dichiarato David Wilkie, responsabile del CNH Industrial Design Center – Red Horizon rappresenta il primo passo del nostro cammino nel design navale”.

 

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy