• English Italian
Evo V8 di Evo Yachts

Evo V8: l’ammiraglia del cantiere varata a Maggio 2021

È stata varata a fine Maggio, Evo V8, la nuova ammiraglia di Evo Yachts, marchio del cantiere Blu Emme Yachts dei fratelli Mercuri.

Una carena innovativa e con eccezionali contenuti tecnologici: questi i primi segni distintivi di Evo V8. Nata dalla matita di Valerio Rivellini. Evo V8 vuole trovare un punto d’incontro tra le suggestioni provenienti da due mondi: quello della vela e quello della nautica a motore.

Chi va in motoscafo – spiega Rivellini – inizia la sua vacanza una volta giunto a destinazione, in rada o in porto, chi invece va in barca a vela è in vacanza da subito, non appena mette piede a bordo. Evo V8 unisce la velocità del motore con il comfort e il relax della navigazione a vela“.

Dal molo della marina di Torre Annunziata (NA) l’armatore e il team di Evo Yachts hanno assistito alla tradizionale cerimonia di varo e celebrato così il frutto di mesi di attenta progettazione e realizzazione.

Evo V8

Il caratteristico layout

Evo V8 si caratterizza per un layout, interni ed esterni, che si trasforma in pochi secondi con molteplici possibilità di fruizione. Un 24 metri originale e destinato a stupire il mercato sia per la carica innovativa che per il design minimalista e raffinato.

Quindi, yacht a vela o a motore? Entrambi!

Uno degli importanti risultato di questa unione è la presenza a bordo di ben quattro postazioni di guida. La principale è posizionata sul Main Deck, a prua del salone principale; la seconda sul Roof Top che prevede una console di guida a scomparsa; due timoni a ruota sono invece aggiunti  sui lati destro e sinistro della barca sul Main Deck.

Evo V8 di Evo Yachts

Le timonerie a ruota rappresentano un evidente riferimento al mondo della vela ed un invito a godere di una crociera che porti l’armatore ed i suoi ospiti  a stretto contatto con il mare, ma risultano anche molto pratici in manovra. Tra i due timoni lo spazio è completamente libero, ma le sedute laterali e i divanetti le circondano in un invitante abbraccio teso ad un momento di convivialità.

La beach area

La beach area, a piacere dell’armatore, può essere collegata direttamente con la propria cabina, ulteriore segno di un layout innovativo ed intrigante. La spiaggia di poppa è infatti un ambiente aperto verso il mare e posto a soli 70 cm dalla linea di galleggiamento. E’ progettato per avere un contatto diretto con il mare e una vista a 180° sul panorama grazie alle distintive murate abbattibili. 

Evo V8 di Evo Yachts

Main deck e lower deck di Evo V8

Scendendo in direzione di prua incontriamo 3 gradini che collegano la beach area ad una zona lounge ribassata che precede la cabina armatoriale. Le grandi porte-finestra scorrevoli svolgono la duplice funzione di patio e riparo, oppure di salotto armatoriale quando la notte viene chiusa trasformandosi una una suite armatoriale di 12 metri.

Evo V8 di Evo Yachts

Il Lower Deck accoglie la cabina armatoriale due cabine ospiti, la galley e la cabina per l’equipaggio. Nel Main Deck si trova il grande salone con area dining che è circondato da ampie vetrate che si abbassano quasi completamente, opzione che avvicina ancora di più Evo V8 a un open di 24 metri con hard top.

Evo V8 è customizzabile e sarà presentata al prossimo Cannes Yachting Festival 2021.

BLU EMME YACHTS

www.evoyachts.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy