• English Italian

Egizia, dal 1949 l’eccellenza della decorazione serigrafica del vetro

Trame, filigrane, decori animalier, pied de poule e tweed: serigrafie che cingono bicchieri, vasi, piatti, bottiglie e molto altro in un abbraccio d’oro, argento, rame e platino. Sono le lavorazioni Egizia, azienda interprete di primo piano nel panorama internazionale nell’arte della decorazione serigrafica del vetro.

Geni del design del calibro di Ettore Sottsass, Karim Rashid, Paola Navone hanno collaborato con Egizia nell’ideazione di un’oggettistica di alto target e confermando le capacità dell’azienda di competere sul piano mondiale; apprezzata dalla stampa, dal mondo della cultura e soprattutto del mercato.

Chiara Merlo, AD e Vice Presidente di Egizia

70 anni di lavoro nel 2019 ai vertici del settore luxury e del design, azienda attualmente guidata da Chiara Merlo, che ha vissuto la storia recente della società, accompagnando il marchio in un percorso fatto di stile, qualità e di nuovi scenari di business.
Home design sicuramente, ma protagonista anche del mondo della nautica con aziende di settore che hanno richiesto personalizzazioni con logotipi e grafiche per la caratterizzazione di bicchieri e bottiglie.
E non solo bottiglie personalizzate per armatori e cantieri esigenti: Egizia si occupa anche di bottiglie in limited edition per importanti case vinicole che hanno richiesto particolari package per vini millesimati o anniversari. E ancora l’azienda ha decorato la cristalleria di hotel di lusso, importanti medaglie e trofei sportivi, diffusori di home fragrance e gift aziendali realizzati per ricorrenze ed eventi.

 

Qualità e innovazione sono la forza motrice di un’impresa ormai senza tempo: materie prime selezionate e controllo del processo produttivo consentono un risultato estetico e qualitativo straordinario.
Innovazione e digitalizzazione rendono la produzione razionalizzata e organizzata, che coadiuva così il lavoro del marketing globale. Due le linee di prodotto: fiore all’occhiello dell’azienda, la collezione Timeless, ossia “senza tempo”, e la Linea Contemporary, che rappresenta invece la modernità.

La Timeless rappresenta l’offerta di un gusto classico che da sempre è sinonimo dell’azienda nel mercato delle vetrerie di qualità.
Questa linea segue il percorso di distribuzione con i canali tradizionali che da sempre hanno permesso di portare nelle case il gusto classico e decorazioni – per l’appunto – senza tempo.

Egizia, Linea Timeless

La Contemporary, invece, è attuale, segue le tendenze e raccoglie tutti i pezzi Egizia che per forma, dimensione, materiali e stile dialogano con il moderno concept del lusso. Anche nella distribuzione apporta un nuovo punto di vista, si promuove infatti attraverso nuovi canali come spazi e vetrine extra settore.

Egizia, Linea Contemporary

La lavorazione a mano, con l’ausilio di strumenti serigrafici di precisione, le vernici rigorosamente atossiche, le materie prime – sia quelle preziose come oro e platino, sia gli smalti dai colori vivaci – danno forma e contenuto a grafiche che spaziano dal barocco al moderno, seguendo i gusti del committente o dell’azienda stessa.


Il processo di vetrificazione viene eseguito in forno a circa 560° e consente di solidificare le serigrafie e di renderle coese al supporto, sia esso un piatto, un bicchiere o un altro oggetto.
Ogni prodotto Egizia è completamente Made in Italy e dotato, inoltre, di una certificazione e della garanzia di qualità Egizia.

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy