• English Italian
mylius 50

Doti marine, comfort e design: ecco il fast cruiser-racer Mylius 50

Nuovo progetto del cantiere italiano Mylius Yachts, un esclusivo 50 piedi dalle caratteristiche sportive e facile da condurre anche senza equipaggio.
In soli 15,60 metri di lunghezza fuori tutto, questa imbarcazione porta avanti il family feeling della gamma: alti standard tecnologici, design innovativo e elevata qualità dei materiali.
Mylius 50 racchiude prestazioni veliche di assoluto rispetto, performance ottimali e un’eccellente tenuta in mare, sia a vela che a motore, caratteristiche ideali per raggiungere le mete più suggestive del Mediterraneo.

Un vero fast cruiser-racer progettato per i massimi livelli di funzionalità in crociera e per giocare ruoli da protagonista sui campi di regata.

mylius 50
Lo scafo, la coperta e le paratie strutturali sono stati realizzati in sandwich di fibra di carbonio laminato con procedimento di infusione one-step e trattamento termico di postcura. Questa struttura permette di avere uno yacht con un dislocamento di circa 9,50 tonnellate, con performance elevate al vertice della sua categoria.

Il piano di coperta è pulito e lineare, ideale per avere ampi spazi di vivibilità durante la crociera o essere molto funzionale durante la regata e l’attività sportiva.

mylius 50

Molte le aree dedicate allo stivaggio: nel pozzetto è stata ricavata una zona per l’autogonfiabile, mentre a poppa troviamo un garage che può ospitare un tender fino a 2,70 metri. Lo specchio di poppa è apribile ed utilizzabile come plancetta, proprio a livello del mare.

La finestratura orizzontale della tuga è continua e molto ampia: questa caratteristica dona al Mylius 50 una continuità nel design fra interno ed esterno, esaltando il profilo basso e filante dell’imbarcazione.

Sottocoperta, scendendo le scale, troviamo a sinistra la cucina, posta leggermente nascosta dall’accesso, e l’area carteggio. Centralmente domina la dinette con ampi divani contrapposti a L e un tavolo con diverse regolazioni di altezze.

mylius 50

Il layout degli interni prevede diverse configurazioni, con 2 o 3 cabine. A prua è collocata la cabina armatoriale con bagno privato, progettata in due differenti configurazioni: la prima con un doppio letto posto a murata e bagno privato a proravia; la seconda, invece, è disponibile con letto matrimoniale e un bagno privato diviso in due aree per avere un locale wc e lavandino a sinistra e doccia separata a destra. A poppa una cabina con bagno dedicata agli ospiti. Nella versione a due cabine è possibile realizzare un secondo bagno.

Scheda tecnica Mylius 50

Lunghezza f.t. 15,60 m
Lunghezza f.t. con delfiniera 17,63 m
Lunghezza al galleggiamento 14,23 m
Larghezza massima 4,48 m
Pescaggio 3,50 m
Pescaggio ridotto 2,70 m
Dislocamento 9.500 kg
Zavorra 4.100 kg
Capacità serbatoio combustibile 400 l
Capacità serbatoio acqua 150 l
Superficie velica 102 mq
Motorizzazione Yanmar 4JH57- 3000 rpm

Mylius Yachts
Via XXV Aprile, 19
29027 Podenzano (PC)
Tel. +39 0523 538011
www.mylius.it
mylius@mylius.it

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy