Dometic DG3 finalista ai Fast Company Innovation by Design Awards 2025
Dopo la vittoria del Miami Innovation Award 2025, lo stabilizzatore giroscopico Dometic DG3 si è aggiudicato il titolo di finalista ai Fast Company Innovation by Design Awards 2025, nella categoria Transportation Design.
Giunto alla sua 14ª edizione, il riconoscimento — promosso dalla rivista americana Fast Company — premia i designer e le aziende che affrontano con creatività le sfide del presente, anticipando le esigenze del futuro. I vincitori sono stati selezionati da una giuria di designer, dirigenti aziendali e redattori di Fast Company.
Dometic DG3 si è distinto per molteplici caratteristiche: inaugura una nuova generazione di stabilizzatori giroscopici completamente elettrici, con tempi di spin-up e spin-down più rapidi, consumo energetico ridotto e manutenzione minima, grazie all’eliminazione dei componenti idraulici. Questo modello è compatibile con sistemi a 12, 24 e 48 V e si integra perfettamente ai display multifunzione tramite una semplice connessione Ethernet.
“Lo stabilizzatore giroscopico DG3 rappresenta un significativo passo in avanti nel controllo del movimento in acqua”, ha spiegato Eric Fetchko, Presidente di Dometic Marine. “Abbiamo progettato una soluzione compatta ad alta coppia che riduce il rollio, senza compromettere il design o le prestazioni dell’imbarcazione. Il riconoscimento di Fast Company evidenzia l’innovazione del nostro approccio e l’impatto sulle imbarcazioni di nuova generazione”.
“Gli Innovation by Design Awards celebrano idee e lavori coraggiosi, a dimostrazione che il design è il vero motore del progresso aziendale. I vincitori di quest’anno mostrano come il pensiero creativo possa sbloccare nuovi mercati, costruire organizzazioni più forti e offrire un impatto significativo su larga scala”, ha dichiarato Brendan Vaughan, caporedattore di Fast Company.
DOMETIC





