Custom Line Navetta 38: varo del terzo scafo
Presso la Superyacht Yard di Ferretti Group ad Ancona, è stato varato il terzo scafo della Custom Line Navetta 38, un’imbarcazione dislocante che segna un traguardo importante per Ferretti Group e conferma il successo produttivo di Custom Line, che nel 2025 ha già celebrato cinque varo in soli tre mesi.
Custom Line Navetta 38 si distingue per dimensioni imponenti: con una lunghezza di 38,76 metri e 8 metri di larghezza, con un dislocamento pari a 299 GT. Il progetto è frutto della collaborazione tra il Dipartimento Strategico di Prodotto e il Dipartimento Engineering di Ferretti Group, con un design esterno firmato dall’architetto Filippo Salvetti. Gli interni, invece, sono stati sviluppati dallo studio ACPV ARCHITECTS Antonio Citterio Patricia Viel, mentre la personalizzazione completa è stata curata dal Custom Line Atelier, per offrire spazi su misura che rispecchiano le esigenze e lo stile di vita dell’armatore.
MATERIALI DI PREGIO SU CUSTOM LINE NAVETTA 38
Gli interni della Custom Line Navetta 38 sono stati concepiti per garantire massima abitabilità e massimo comfort, sia in navigazione sia all’ormeggio. L’utilizzo di materiali pregiati, come il marmo Botticino nel bagno armatoriale e i legni raffinati quali teak e rovere, insieme a dettagli in cuoio e carte da parati luminose, conferisce agli ambienti un’atmosfera calda, elegante e accogliente. La luce naturale è un elemento fondamentale nel progetto: ampie vetrate a tutta altezza e pannelli a specchio nel salone principale aumentano la luminosità e creano spazi ariosi, aperti verso il mare, in perfetta armonia con l’ambiente circostante.
Un ruolo centrale è riservato alla cucina, cuore conviviale della Navetta 38, che è stata studiata per essere funzionale, moderna e luminosa. La profondità dei pensili è stata ottimizzata per migliorare la praticità e l’ergonomia, mentre una grande finestra panoramica permette di godere di una vista mozzafiato e di una luce naturale costante durante la navigazione, anche nelle ore più calde della giornata.