• English Italian

Cranchi Settantotto: ecco la nuova ammiraglia del cantiere

Il Boot di Düsseldorf è stata l’occasione per celebrare i primi 150 anni di storia di Cranchi Yachts con il debutto della nuova ammiraglia: è il Settantotto, un’imbarcazione di quasi 25 metri, con linee fluide e senza spigoli.

cranchi settantotto

“Mai come in questa fase, proprio mentre celebriamo il nostro 150° anniversario, la parola d’ordine di Cranchi Yachts è futuro – ha dichiarato Paola Cranchi, marketing manager del Cantiere – Investiamo con convinzione su tecnologia e design, facciamo ricerca, rinnoviamo i prodotti e puntiamo il nostro sguardo sempre verso le prossime sfide. Il lancio del Settantotto nel 2020 segue il debutto di nuovi modelli molto originali come il T36 Crossover, l’E26 Classic e l’E26 Rider che si sono affermati come veri e propri classici contemporanei. Imbarcazioni innovative che aiutano ad affermare il nostro brand come più evoluto, più elegante, più sexy. Se i nostri primi 150 anni sono stati straordinari, i prossimi lasceranno tutti senza fiato”.

cranchi settantotto

Il design, frutto della collaborazione fra Christian Grande e il Centro Studi Ricerche del Cantiere, risulta classico ma con dettagli contemporanei, come il gioco di cromatismi tra struttura e sovrastruttura. La prua è alta e svasata, il capo di banda di falchetta pronunciato.

Il Cranchi Settantotto si distingue per ampi volumi, eleganza, cura preziosa dei dettagli e funzionalità.

cranchi settantotto

Sottocoperta ha un layout fino a quattro cabine: tre ampie matrimoniali e una con letti singoli, tutte con bagno.
La cabina armatoriale, a tutto baglio, è posta a centro barca ed è arredata con una cabina armadio, un angolo studio o una beauty corner.

cranchi settantotto

La cabina marinaio ha un accesso separato per la massima privacy degli ospiti. Il suo layout è con due cuccette e bagno con doccia separata. In questa zona è disposta anche la lavanderia con lavatrice ed asciugatrice.

A bordo del Cranchi Settantotto tutti i sistemi di intrattenimento e domotica sono gestiti dallo smartphone o dalla consolle di pilotaggio grazie al glass cockpit di Garmin.

La motorizzazione è affidata a tre Volvo Penta D13 a sei cilindri in linea capaci di garantire ognuno 1000 HP di potenza quando necessario. Insieme ad altrettanti pod IPS3 formano una soluzione compatta, affidabile e maneggevole: l’ideale per questo grande yacht.

Scheda tecnica Cranchi Settantotto

Lunghezza fuori tutto 25,15 m ca
Lunghezza scafo 23,26 m ca
Larghezza massima 5,76 m ca
Peso con motori 57.000 kg ca
Capacità serbatoio carburante 5.920 l ca
Capacità serbatoio acqua 1.250 l ca
Capacità serbatoio acque nere 500 l ca
Capacità serbatoio acque grigie 500 l ca
Motorizzazione Diesel Volvo Penta 3 x D13 IPS 1350 / 3 x 1000 HP / 3 x 735 kW
Progetto Centro Studi Ricerche Cranchi
Art direction Christian Grande
Carena Aldo Cranchi
Categoria di progettazione CE A
Portata massima 18 persone

CRANCHI YACHTS
www.cranchi.it

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy