• English Italian
EUDI show

Coronavirus: Eudi Show rinviato a novembre

La segreteria di Eudi Show, la più importante manifestazione espositiva europea interamente dedicata al mondo della subacquea, ha ufficialmente comunicato che la 28esima edizione è stata sospesa.

Alla luce della recente emergenza sanitaria, l’evento, che doveva tenersi alla Fiera di Bologna dal 28 febbraio al 1° marzo, è stato rinviato nei giorni 27, 28 e 29 novembre 2020. 

 “I recenti sviluppi legati alla diffusione del Novel Corona Virus in Italia ci hanno imposto nelle ultime ore di rivedere e rimodulare drasticamente  le nostre posizioni” ha dichiarato Lorenzo Cervellin, Presidente di Assosub, “In seguito alle disposizioni emesse dalla Regione Emilia Romagna ed in accordo con la società organizzatrice e BolognaFiere abbiamo preso atto della situazione e abbiamo dovuto  sospendere la manifestazione prevista per i giorni 28, 29 febbraio e 1 marzo. La decisione di posticipare la manifestazione riteniamo sia, ad oggi, la soluzione più corretta per supportare le Istituzioni impegnate nella tutela della nostra salute e garantire il minor disagio agli Espositori e al Pubblico. Questa scelta di posticipare la manifestazione al 27, 28 e 29 novembre  è un’ulteriore testimonianza del nostro impegno a supporto dello sviluppo del settore della subacquea. – In questo modo possiamo offrire, ai quasi 300 espositori di questa edizione e agli oltre 30.000 subacquei  presenti ogni anno, un evento di qualità come nella tradizione di EUDI da 28 anni a questa parte”.

“Desidero ringraziare i nostri espositori e i nostri partner per la comprensione dimostrata in questi giorni anche alla luce del complicato scenario in cui ci siamo trovati ad agire”- L’amministratore di SEI Dante Porta aggiunte “ Grazie alla collaborazione dell’intero settore, il nostro evento a novembre sarà un momento di rilancio ulteriore.  Anche in questa occasione, Assosub e SEI si muovono come un unico corpo verso un solo obbiettivo: il bene del  comparto della subacquea”.

Il Presidente di Assosub ribadisce che “l’obiettivo futuro è quello di arrivare compatti al nuovo appuntamento per riconfermare lo slancio del settore che trova da anni in EUDI la sua più importante vetrina; un settore capace di reagire positivamente anche in contesti di incertezza”.

Non è il primo evento del mondo della nautica a subire le conseguenze del Coronavirus: negli scorsi giorni alcuni espositori del Pescare Show hanno deciso di ritirarsi allo scopo di tutelare la salute e la sicurezza del proprio staff.

 

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy