Contest 42CS

Il Contest 42CS è un cruiser pensato per le lunghe navigazioni e stabilisce un nuovo standard per barche a vela in questa fascia di dimensioni.
L’imbarcazione è la più piccola della gamma Contest del cantiere olandese e ha vinto la categoria Luxury Yacht al Salone Nautico di Dusseldorf 2014.
E’ stata realizzata seguendo la consolidata tradizione del costruttore di velieri semi-custom e in accordo con la rigida regolamentazione Lloyd’s.
Il Cantiere ha realizzato per questa imbarcazione ben tre layout: la versione Crociera per chi privilegia gli spazi abitabili a bordo; la versione Performance per gli amanti delle prestazioni; quella Shorthanded in cui l’imbarcazione è armata per rendere una persona autonoma a bordo.
Per questo motivo il Contest 42CS è adatto sia per tutta la famiglia, anche con bambini a bordo, in quanto offre il totale comfort e la massima sicurezza; sia per tutti quegli armatori che sono invece alla ricerca di prestazioni veliche.
Il Contest 42CS è facile da manovrare anche con equipaggio ridotto e ha prestazioni eccellenti.
Il piano velico è sviluppato per un dislocamento contenuto. Gli spazi sul ponte sono completamente liberi da manovre e assicurano un’ottima vivibilità anche in coperta.
Sottocoperta si può scegliere fra diverse versioni, uno o due cabine ospiti e la cabina armatoriale.
Scheda Tecnica
Lunghezza f.t. 12,85 m
Larghezza 4,15 m
Dislocamento 11.000 kg
Pescaggio massimo 2,20 m
Pescaggio minimo 1,80 m
Altezza dell’albero 22.09 m
Randa 57 m2
Genova 108% 47 m2
Capacità serbatoio carburante 250 litri
Capacità s acqua 480 litri
Motorizzazione Yanmar 54 cv
Per informazioni
Nautica Lessi
Loc. Porto, 38
58040 Punta Ala (GR)
Tel. +39 0564 921000
www.nauticalessi.it – info@nauticalessi.it


