Cantiere Itama di Ferretti Group, la storia degli Open disegnati dal mare
Nel 1969, Mario Amati, fondatore e progettista di Itama, da vita ad un’idea accarezzata per anni: creare yacht di nuova generazione. Il nome del brand nasce in modo semplice, quanto suggestivo: leggendo la parola “Amati” allo specchio. Il Cantiere Itama ha fatto la storia degli Open italiani nel mondo. Dal 2004 fa parte di Ferretti Group, tra i leader mondiali nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motoryacht.
Oggi le imbarcazioni Itama sono costruite presso gli stabilimenti del Gruppo Ferretti a Forlì, oppure negli stabilimenti di Mondolfo, in cui viene prodotta l’ammiraglia della gamma, l’Itama 75. Il Cantiere Itama può vantare la realizzazione di una flotta di imbarcazioni di altissimo pregio, che risponde perfettamente a tutte le richieste degli Armatori più esigenti.
I successi sono dovuti al grande impegno profuso dal Team e all’ingegno del designer Marco Casali, in stretta collaborazione con il Comitato Strategico di Prodotto, il dipartimento di Ricerca e Sviluppo e al Centro Stile del Gruppo.
Gli Open Itama sono progettati per favorire il contatto diretto con la superficie marina, a tal proposito si definiscono “disegnati dal mare” e le parti lineari e slanciate dello scafo, il caratteristico parabrezza in cristallo e struttura in acciaio, linee aerodinamiche e sportive, hanno reso il marchio inconfondibilmente famoso nel mondo.
A tutto questo si aggiunge la grande abitabilità degli spazi, nonché al design e all’utilizzo funzionale degli interni ed esterni.
Oggi il Cantiere viene scelto tra i brand più noti nel settore imbarcazioni in vetroresina di tipo Open, caratterizzati da un’unica impostazione di scafo classico a guida esterna, carena performante e potenti motorizzazioni che permettono di raggiungere velocità fra i 38 e 48 nodi.
La Gamma Itama conta la straordinaria linea: Itama 75, Itama 62 e Itama 45S.
CANTIERE ITAMA DI FERRETTI GROUP
Via Ansaldo, 7
47122 – Forlì (FC) – Italia
Tel.: (+39) 0543-787511
www.itama-yacht.com – info@itama-yacht.com