• English Italian
Boot Düsseldorf

Boot Düsseldorf: le nuove date

Il boot Düsseldorf si sposta in primavera, si svolgerà dal 17 al 25 aprile 2021.

Non sarà possibile svolgere l’evento nelle date originali, dal 23 al 31 gennaio, a causa del numero elevato di infezioni da Covid-19 in tutta Europa. Messe Düsseldorf ha rinviato l’evento dopo una stretta consultazione con i suoi partner ed espositori che hanno approvato questa decisione e hanno optato per le nuove date.

Annunciare anticipatamente le nuove date offrirà agli espositori maggior tempo per la pianificazione, la preparazione e per il trasporto delle loro imbarcazioni.

Boot DüsseldorfLe dichiarazioni sul boot Düsseldorf

L’amministratore delegato di Messe Düsseldorf, Wolfram Diener, è convinto che le nuove date per il boot Düsseldorf mandano un segnale positivo al settore degli sport acquatici: “Al momento, non possiamo valutare in modo affidabile se una fiera può essere effettuata a gennaio 2021. Questo a causa degli attuali tassi di infezione, delle restrizioni in corso per i viaggi e delle disposizioni esistenti che non consentono lo svolgimento di fiere. In consultazione con il nostro comitato e le associazioni, abbiamo selezionato con cautela le nuove date di aprile. Le dichiarazioni di numerosi esperti hanno fatto ritenere altamente probabile che la situazione si calmerà in quasi tutti i paesi europei entro la primavera del 2021“.

Inoltre, spiegando la decisione, Wolfram Diener afferma: “Gli espositori così possono concentrarsi sulle nuove date e continuare i loro preparativi. D’ora in poi ci concentreremo per preparare la migliore piattaforma possibile di successo per il settore della nautica e degli sport acquatici “. 

Il direttore del progetto di boot Petros Michelidakis aggiunge: “Dopo molti colloqui con espositori, associazioni e partner, abbiamo scelto con molta attenzione le nuove date anche se sappiamo che è difficile esaudire il desiderio di tutti. Il trasferimento della fiera nautica in primavera consentirà anche l’acquisto e la prenotazione da parte di molti appassionati di sport acquatici e attività nautiche.”

In rappresentanza dell’industria espositiva, il presidente Robert Marx ha elogiato la decisione: “Noi come industria sosteniamo molto il rinvio ad aprile. Dopo l’estensione delle disposizioni di blocco quasi totale, questa è una misura importante per garantire al boot Düsseldorf un successo commerciale. In qualità di Presidente di questa fiera e rappresentante dell’industria tedesca degli sport acquatici, accolgo con favore la mossa che così ci consente di pianificare queste date. Con il boot 2021 terremo il primo boot show in Europa per più di sei mesi “.

BOOT DÜSSELDORF

www.boot.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy