Big Game Fishing 2015: per chi sa che pesci prendere!
Chi dorme non piglia pesci e allora tutti svegli per la 52° edizione della manifestazione sportiva Big Game Fishing 2015, ovvero la gara di traina d’altura che si svolgerà ad Otranto dal 17 al 20 settembre 2015.
La Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee, insieme al Joe Black Fishing Group A.S.D. di Otranto e della FIPSAS Sez.Prov. di Lecce hanno organizzato anche quest’anno la manifestazione di pesca sportiva che raccoglie numerosi consensi tra gli appassionati ormai da moltissimi anni. Una gara d’elite alla quale parteciperanno tutte le prime della classe degli altri campionati nazionali, societari, provinciali e anche Open. Equipaggi da un di minimo 3 persone e un massimo di 4, potranno partecipare all’evento sia con imbarcazione propria sia con imbarcazione messa a disposizione dell’organizzazione che ne ha disposizione un massimo di 30 la cui assegnazione avverrà tramite cronologia di prenotazione, ogni imbarcazione avrà a bordo un rappresentante di una squadra avversaria che vigilerà sul corretto comportamento del personale a bordo. Sono considerati validi tutti i pesci “sportivi” di peso non inferiore a 3 kg, purché catturati secondo quanto stabilito dalle norme federali e da regolamento di gara.
Le specie che dovranno essere obbligatoriamente rilasciate sono il tonno rosso con bonus 6 kg, il pesce spada con bonus 3 kg, aguglia imperiale con bonus 3 kg, marlin bianco con bonus 3 kg e il tonno alalonga con rilascio obbligatorio dopo 10 catture, con bonus di 6 kg ciascuna. Le iscrizioni dovranno pervenire alla Federazione tramite la sezione provinciale di appartenenza entro il 24 agosto, la quota d’iscrizione è di 144,00 euro e dovrà essere direttamente accreditato alla Associazione Organizzatrice su c/c postale o bancario.