Beneteau Gran Turismo 35: la nuova entry-level della gamma
Il Beneteau Gran Turismo 35 è un express cruiser elegante e performante, lungo 11,29 metri. Il progetto è frutto della collaborazione tra il Michael Peters Yacht Design, responsabile dell’architettura navale, e Andreani Design, per le linee esterne ed interne.
Il layout del pozzetto, ispirato alla convivialità di una villa, privilegia la versatilità: le sedute trasformabili diventano ampi prendisole, mentre le terrazze laterali abbattibili estendono la superficie di poppa, rafforzando il contatto diretto con il mare. A bordo trovano posto un divano a U, un wet bar e zone relax pensate tanto per la navigazione quanto per la sosta in rada.
La postazione di pilotaggio, fornita di joystick per le manovre, è riparata da un hard-top con tettuccio elettrico.
Gli interni, luminosi e accoglienti grazie alle finiture in legno chiaro e al design moderno, sono organizzati in due cabine, una cucina attrezzata e un bagno separato con doccia. La cuccetta di prua trasformabile funge sia da salotto che da letto matrimoniale, mentre la cabina a centro barca assicura maggiore privacy. Soluzioni di stivaggio ben studiate e dettagli curati rendono gli spazi pratici e vivibili anche durante brevi crociere.
Il tettuccio elettrico e il joystick di manovra completano l’equipaggiamento di coperta, facilitando la gestione e la vita a bordo.
Grazie alla carena Air Step®, il Beneteau Gran Turismo 35 assicura una planata rapida, stabilità e sicurezza. Equipaggiata di serie con due motori fuoribordo Mercury Verado da 300 CV, alimentati da due serbatoi da 370 litri, l’imbarcazione supera i 40 nodi di velocità. È disponibile anche una motorizzazione più potente con due Mercury Verado da 350 CV, mentre una versione GTS sarà disponibile a partire dal 2026.
SCHEDA TECNICA BENETEAU GRAN TURISMO 35
- Lunghezza fuori tutto 11,2 m
- Larghezza fuori tutto 4,65 m
- Dislocamento a vuoto 5.336 kg
- Pescaggio massimo 1,09 m
- Capacità serbatoio carburante 2 × 370 l
- Capacità serbatoio acqua 160 l
- Certificazione CE B8 / C10
- Prezzo a partire da 268.000 € (IVA esclusa)
BENETEAU
www.beneteau.com