• English Italian
Azimut Magellano 25 Metri

Azimut Yachts sanifica l’aria a bordo con un sistema brevettato dalla Nasa

Azimut Yachts adotterà sui nuovi modelli, ad iniziare dal Magellano 25 Metri, un innovativo sistema chiamato MMVS (Marine Mechanical Ventilation System), basato su un brevetto della Nasa, per rinnovare e sanificare l’aria a bordo dei suoi yacht.

Questo sistema, realizzato dall’azienda italiana BCool Engineering, garantisce ogni ora il completo ricambio d’aria di ogni ambiente, mantenendo una temperatura condizionata.

Una sanificazione sicura, efficace e completa, che riguarda i canali dell’aria condizionata, le superfici e i vari elementi tecnici come i fan coil.

Azimut Magellano 25 Metri

Alla base di questo sistema c’è la tecnologia PCO™ (Ossidazione Fotocatalitica), che imita e riproduce ciò che avviene in natura sfruttando l’azione combinata dei raggi di una speciale lampada UV con una struttura catalizzatrice senza per questo incidere su potenza e consumi delle imbarcazioni.

Azimut Yachts è la prima azienda del settore a offrire questo dispositivo sui suoi nuovi modelli. La qualità dell’aria che respiriamo ha infatti un impatto oggettivo e sostanziale sulla qualità della nostra vita. E a differenza dell’inquinamento dell’aria atmosferica esterna, oggetto di grande attenzione già da molti anni, solo più recentemente è emersa l’esigenza di approfondire le conoscenze sull’inquinamento degli ambienti interni, anche di fronte all’aumento di evidenze scientifiche allarmanti sugli effetti sanitari legati a questo fenomeno. Di fatto, in perfetta sintonia con i tempi, Azimut Yachts si fa interprete di una richiesta crescente, in linea con un nuovo stile di vita, sempre più sano e naturale.

Questa innovazione va dunque ad aggiungersi a una lunga lista di altre soluzioni che il Cantiere ha adottato prima di altri ─ dagli stabilizzatori giroscopici ai joystick di manovra, dalla propulsione IPS ai sistemi integrati di controllo e monitoraggio, fino ai correttori automatici di assetto ─ confermando così per la sua capacità di anticipare esigenze e desideri della sua clientela, grazie a uno stretto rapporto basato su un costante dialogo.

AZIMUT YACHTS
www.azimutyachts.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy