• English Italian

Aston Martin AM37

Muovendo i primi, non timidi, passi nella nautica Aston Martin, la storica e famosissima casa automobilistica di lusso, ha lanciato sul mercato il suo primo yacht: Aston Martin AM37.

Mantenendo fede alla sua vocazione luxury e dopo il debutto del prototipo avvenuto la scorsa stagione a Monaco, AM37 è stata presentata al Miami Boat Show dove è stata una grande protagonista.

La Casa britannica ha saputo unire tutta la sapienza acquisita nel settore automobilistico trasportandola nel settore nautico, portando una ventata di freschezza e nuove tecnologie. Tradizionalmente sportiva, può trasportare fino a otto persone: si tratta di un cruiser dalle alte prestazioni costruito con scrupolosa maestria e attenzione ai dettagli, con livelli di costruzione estremamente ricercati, l’imbarcazione è stata, infatti, prodotta presso il cantiere navale Quintessence di Southampton, nel Regno Unito, avvalendosi, per la parte progettuale, dello studio Mulder Design e di tutto il team Aston Martin. L’imbarcazione presenta una prua affusolata e tagliente che ricorda molto lo stile delle auto.

A prua la piattaforma è molto spaziosa per ospitare un ampio prendisole, tutto è lineare ed esteticamente preciso, non ci sono artefatti, le linee sono estremamente pulite.

Il parabrezza avvolgente è costituito da un unico pezzo lavorato a mano. Con la sua doppia curvatura estrema stabilisce un nuovo standard di settore. La piattaforma gode di una tecnologia davvero interessante che permette di coprire e scoprire completamente la cabina di guida della barca semplicemente azionando il comando da un pulsante. Incastonato insieme al posto di comando c’è un divano a U che guarda verso il mare. Il tendalino elettroidraulico in fibra di carbonio è posto al di sopra del portellone del vano motore e quando è chiuso non è altro che una plancetta che si estende dalla piattaforma poppiera con un facile accesso all’acqua. Il timone e il cruscotto in fibra di carbonio richiamano gli elementi stilistici dell’automotive con i pregiati inserti in pelle posizionati sul volante, sulle maniglie a farfalla e sul joystick che alterna la pelle al metallo lucido, dettagli che impreziosiscono l’imbarcazione e la annoverano tra le cruiser sportive più desiderate del momento. Pensata per non essere soltanto un cruiser giornaliero, l’imbarcazione è dotata di una dinette che si trasforma all’occorrenza in una cabina matrimoniale, arredata con un letto e comprensiva di molteplici attenzioni proprie di yacht con vocazione diversa: arredata con gusto, illuminata a dovere e comprensiva di aria condizionata, frigorifero, forno a microonde, macchina per l’espresso e wc: insomma, ogni genere di conforto è stato previsto.

Il 37 piedi è disponibile in due versioni: AM37 che può montare o due 370 hp Mercury diesel, raggiungendo una velocità stimata di 42 nodi o due benzina 430 hp Mercury con cui raggiunge 45 nodi di velocità massima. Per la versione ancora più sportiva AM37S, che prevede una coppia di Mercury da 520 hp, l’imbarcazione raggiunge ben 50 nodi di velocità massima. Il marchio anche in acqua rivela dunque tutta la sua potenza, Mariella Mengozzi, CEO di Quintessence Yachts, ha commentato “In qualità di costruttore esclusivo degli yacht Aston Martin, Quintessence Yachts ha tradotto il design Aston Martin in funzionalità e tecnologia per accrescere l’esperienza del cliente. Yachts Miami Beach è strategico per noi per poter raggiungere i nostri clienti e siamo orgogliosi di presentare l’AM37, una barca che rappresenta un concetto completamente nuovo per il mondo della nautica. Siamo molto gratificati dal forte interesse per questa barca già prima dell’evento, e questo è il momento giusto per mostrarla al pubblico americano che sta aspettando di vederla in acqua!”.

 

SCHEDA TECNICA

Lunghezza 11,10 m

Larghezza 3,68 m

Immersione 0,76 m

Dislocamento 7,5 t

Motorizzazione AM37S 2 x Mercury Racing 520

Velocità massima 50 nodi

Velocità di crociera 45 nodi 2 x Mercury Mercruiser 430

Velocità massima 45 nodi

Velocità di crociera 40 nodi 2 x Mercury Mercruiser 370

Velocità massima 42 nodi

Velocità di crociera 37 nodi

Portata persone 8

Capacità serbatoio carburante 800 l

Capacità serbatoio acqua 100 l

Categoria omologazione CE B

Prezzo a partire da £ 1.260.720

 

QUINTESSENCE YACHTS

www.quintessenceyachts.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy