• English Italian
Sherpa 80 XL Arcadia Yachts Salone di Venezia Arsenale

Arcadia Yachts sarà al Salone nautico di Venezia con Sherpa 80 XL

Arcadia Yachts ha confermato la sua partecipazione al Salone nautico di Venezia, in programma all’Arsenale dal 28 maggio al 5 giugno. Il cantiere, che prende parte per la prima volta al Salone, esporrà Sherpa 80 XL.

Arcadia Sherpa 80 XL

Arcadia Yachts al debutto a Venezia

Sarà la prima volta di Arcadia Yachts al Salone nautico di Venezia, giunto alla sua terza edizione. Francesco Ansalone, Marketing & Communication Manager di Arcadia Yachts, spiega così la scelta di puntare sull’esposizione all’Arsenale: “Il Salone di Venezia è un appuntamento ogni anno più importante, perché scelto da molti visitatori che lo preferiscono alle fiere autunnali e c’è dunque la possibilità di diversificare e ampliare il target di potenziali armatori”.

Dopo Venezia, il cantiere parteciperà anche agli eventi internazionali più importanti del settore: Arcadia Yachts sta infatti vivendo un periodo di grandi cambiamenti, legati anche ad una maggiore internazionalizzazione della produzione, con riscontri nelle zone di Dubai, Stati Uniti e Asia Pacific, che vanno ad aggiungersi a Mediterraneo, Caraibi e Australia.

Arcadia Sherpa 80 XL

Sherpa 80 XL

Sherpa 80 XL è uno dei modelli di maggior successo del cantiere: recentemente ne è stata ordinata la quarta unità. Lungo 24 metri, con un baglio di 7, questo yacht offre 220 metri quadri (tra aree interne ed esterne) da vivere nel più totale comfort. Sherpa 80 XL riflette appieno la filosofia di Arcadia, che tende a valorizzare la convivialità, ma anche il rapporto con il mare: ampi e confortevoli gli ambienti dedicati all’armatore, ai suoi amici e alla sua famiglia; al tempo stesso viene esaltato il contatto con la natura, grazie alle grandi vetrate apribili, che offrono un panorama mozzafiato.

Questa imbarcazione, fornita di oltre 30 mq di pannelli solari, ha ottenuto nel 2019 il World Yacht Trophy nella categoria Best Innovation 64-80 piedi. La propulsione è affidata ad una coppia di Volvo Penta IPS 1050 (disponibile in optional la coppia da 1350), con cui raggiunge una velocità massima di 20 nodi (23 con gli IPS 1350).

Arcadia Yachts sarà al Salone di Venezia, presso la Riviera di Ponente della Darsena Grande.

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

    Accetto la privacy