• English Italian

Allegra ALL 21 SUN

Se fossimo in campo automobilistico potremmo paragonarla ad una 500 XL: uno status symbol al confine tra il suv e la city car. Così Allegra All 21 Sun è lì al confine tra una day cruiser ed una weekender. Per sua natura, e per volere dei fratelli Salvatore e Antonio Allegra è versatile, perfetta per uscite giornaliere anche in grande compagnia vista la portata fino a 8 persone, ma ottimo mezzo anche per uscite a due data l’accogliente cuccetta con letto matrimoniale, ed infine vista la sua potenza, fino a 200 cv, ben si presta agli sport acquatici. Completa proprio di ogni comfort è il mezzo ideale per le esplorazioni in mare.

Accoglienti gli spazi in coperta con i suoi 6,35 mt per 2,45 mt di larghezza ottimamente distribuiti, All 21 Sun è stata pensata mettendo a disposizione dell’armatore una barca in cui prevale l’uso magistrale delle superfici: il generoso prendisole sfrutta tutta l’ampiezza della grande prua alla quale si accede dai due camminamenti laterali alla consolle.

Gli spazi di poppa non sono meno accoglienti, anzi tutt’altro: il pozzetto è ampio e dispone di un tavolo che si trasforma facilmente in zona pranzo. D’altro canto il Cantiere messinese nasce fondato da gente di mare e principalmente è grazie a questo che le imbarcazioni Allegra risultano particolarmente accoglienti per gli armatori che amano vivere il mare al meglio con il grande vantaggio di possedere un’imbarcazione eccellente anche dal punto di vista qualità/prezzo.
Le carene di tutta la linea del Cantiere sono particolarmente morbide, accentuate in questa All 21 Sun, che Salvatore Allegra definisce “la punta di diamante della linea, la nostra Sundeck che abbiamo voluto con linee molto sinuose ereditate dalle open.
Siamo gente di mare – prosegue -che conosce il mare e le necessità di spazi che possono intervenire su una imbarcazione, per questo motivo la scelta delle carene è sempre molto comoda così che possano essere confortevoli e vivibili.”

Una barca walkaround che grazie anche agli spazi comodi sottocoperta, che in altezza arrivano fino al metro e settanta, sono perfettamente vivibili anche da piccoli nuclei familiari. “Costruire delle imbarcazioni – spiega ancora Salvatore Allegra – per noi è come cucire un vestito: devono calzare perfettamente nella vita e nelle esigenze del cliente”.
Come per ogni altra imbarcazione Allegra anche qui il cantiere non ha lesinato sulle finiture, e come sempre è evidente il grande lavoro di qualità che ruota intorno all’imbarcazione, partendo proprio dai dettagli pregiati delle cuscinerie fino ad arrivare al pulpito in acciaio, ai grandi e numerosi gavoni fino alla scaletta bagno 4 gradini: tutto è studiato per agevolare e rendere piacevole la vita in mare. L’imbarcazione è proposta in diversi abbinamenti di colori, cosa che la rende divertente e personalizzabile in ogni dettaglio: in optional è, infatti, possibile scegliere tra lo scafo  bianco, rosso, grigio e azzurro coordinato con diverse possibilità di cuscinerie. Lo spazio in console è abbastanza grande ed essendo centrale domina perfettamente l’imbarcazione e consente, inoltre, un’ottima visibilità.

Gli armatori già possessori di questa All 21 Sun  usano definirla “la barca fatta da diportisti per i diportisti”: concetto fondante della filosofia del Cantiere che in questa All 21 Sun trova la sua massima espressione.

Scheda Tecnica

Lunghezza    6,35 m
Larghezza 2,45 m
Altezza di costruzione 1,90 m
Peso a secco 1.050 Kg
Potenza massima applicabile  200 cv
Potenza consigliata 150 cv
Posti letto 2
Portata persone 8
Categoria di omologazione CE C
Prezzo  € 21.450,00 (esclusa IVA)

Per informazioni

ALLEGRA s.r.l.
Via Cesare Battisti
Zona Artigianale
98023 Furci Siculo (ME)
Tel. Fax +39 0942 794325
www.allegraboats.comnauticaallegra@yahoo.it

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy