• English Italian

Alia Yachts: un nuovo 55 metri in acciaio e alluminio tra i progetti del 2020

In occasione del Monaco Yacht Show, Alia Yachts ha annunciato che il 2020 vedrà la costruzione dell’Al Waab II, un nuovo 55 metri in acciaio e alluminio. Le linee interne ed esterne saranno affidate allo studio olandese Vripack.

L’armatore, che ha selezionato il cantiere turco dopo un’attenta valutazione di numerose aziende del settore, ha richiesto uno yacht spazioso e confortevole, con un design fresco e moderno: lusso, privacy e vivibilità saranno i principali obiettivi da perseguire nella realizzazione di questa imbarcazione.

Al momento è stata completata la carena. L’uso della realtà virtuale in questa fase ha inoltre permesso all’armatore di visualizzare direttamente dalla sua abitazione come saranno distribuiti gli spazi a bordo.

Alia yachts
Main saloon

“E’ un progetto estremamente entusiasmante – ha dichiarato Gökhan Çelik, Presidente di Alia Yachts – anche perché ci manterremo al di sotto del limite di 500 GT, una sfida piuttosto impegnativa per uno yacht di 55 metri. Stiamo inoltre lavorando duramente per completare la costruzione entro 24 mesi”.

Gli interni potranno accogliere 12 ospiti, per un totale di 6 cabine. La suite armatoriale, in particolare, si articolerà su due livelli: sull’upper deck si troverà una lussuosa cabina con vista mare, mentre il bagno e il guardaroba saranno affacciati sul main deck.

Suite armatoriale (upper deck)

“Sono entusiasta di collaborare con aziende di questo calibro” ha commentato l’armatore. “Non vedo l’ora che lo yacht sia completato; attendo con ansia il momento in cui potrò finalmente salire a bordo e viaggiare per il mondo con la mia famiglia e i miei amici”.

La consegna è prevista per il 2021.

Tra le altre novità di Alia Yachts l’espansione della sede produttiva di Antalya, che copre oggi una superficie di 20.000 mq e la vendita di uno yacht di 36 metri di lunghezza interamente in alluminio, nato dalla collaborazione con il designer Cor D. Rover e lo studio di architettura Van Oossanen. Anche per quest’ultimo la consegna è prevista nel 2021.

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy