Al via i lavori in Kuwait per la realizzazione del nuovo Khiran Marina
Malgrado in Italia e in Europa le iniziative di nuovi porti turistici vadano a rilento, a causa soprattutto dell’attuale crisi finanziaria, Ingemar ha deciso comunque di investire, e lo ha fatto in un mercato che è in continuo e costante sviluppo, in Qatar e Bahrain, dove i nuovi progetti nascono e si concretizzano in tempi molto ridotti. Proprio recentemente, Ingemar ha, infatti, firmato un contratto per il rifacimento delle strutture di ormeggio di Khiran Marine, un Marina a circa 100 km a Sud della capitale Kuwaitiana nato circa 30 anni fa per servire un grande insediamento turistico gestito da Touristic Enterprises Company.
Le nuove istallazioni curate da Ingemar saranno in grado di ospitare circa 300 imbarcazioni tra gli 8 e i 30 metri, impiegate per la navigazione veloce a motore e per la pesca d’altura.
I pontili galleggianti saranno dotati di tutti i servizi, attrezzati con finger larghi tra 1 e 2,4 metri e ancorati al fondale per mezzo di pali infissi.
La scelta di Ingemar per la realizzazione dei pontili è ricaduta su strutture in acciaio, unità galleggianti in cemento armato e finitura superficiale in legno esotico pregiato, materiali per i quali si affiderà ai suoi partner locali, per contenere al massimo i costi logistici e per dare la dovuta importanza alla sinergia con le realtà economiche Kuwaitiane.
Si tratta di un grande successo anche per il made in Italy, poiché in questo specifico mercato domina sicuramente l’influenza anglosassone, ma di certo Ingemar, con la sua esperienza decennale sul campo, saprà rendere onore all’Italia e realizzare un progetto adeguato alle esigenze del territorio.
Referenza di prestigio per la società sono le strutture di ormeggio per i mezzi navali del Centro Nazionale della Guardia Costiera e gli approdi speciali per le unità di supporto del Marine Firefighting Departement e della Kuwait National Petroleum Company.
Per informazioni
INGEMAR
P.zza IV Novembre, 4
20124 Milano
Tel. +39 02 67078528 – Fax +39 02 67380242
www.ingemar.it


